Chick Corea in concerto all’Arena Flegrea di Napoli per festeggiare i suoi 75 anni
Chick Corea, la leggenda del jazz, sarà in concerto all’Arena Flegrea di Napoli per festeggiare con il pubblico i suoi 75 anni
Il 16 luglio 2016 il mitico Chick Corea suonerà all’Arena Flegrea, di Napoli, all’interno della rassegna Arena in Jazz 2016.
L’artista statunitense con origine italiane, in occasione dei suoi 75 anni ha deciso di dare il via ad un tour mondiale per festeggiare il suo compleanno con il pubblico che da anni lo segue e lo ama. Fra le tante tappe il maestro del jazz, insieme ad un quintetto d’eccezione, ha deciso di portare la sua musica nella città partenopea. Con lui sul palco saliranno Wallace Roney alla tromba, Christian McBride al basso, Marcus Gilmore alle percussioni e Kenny Garrett al sassofono.
Chick Corea è considerato la leggenda vivente del jazz, basti pensare che nella sua carriera ha ricevuto 22 Grammy Awards. Ha iniziato negli anni Sessanta come solista, poi, negli anni Settanta si è unito al gruppo del trombettista statunitense Miles Davis e ha iniziato ad utilizzare la strumentazione elettronica. Con loro ha pubblicato due album spettacolari “In a Silent Way” e “Bitches Brewcome”.
Nel 1993 si è aggiudicato la Targa Tenco per la canzone Sicily, interpretata con il grande Pino Daniele.
Durante il concerto del 16 luglio il grande pianista con il suo quintetto eseguirà brani in omaggio agli eroi del jazz tra cui Miles Davis, Bud Powell, Horace Silver e tanti altri. Non resta che aspettare!
Informazioni sul concerto di Chick Corea
Quando: il 16 luglio 2016
Dove: Arena Flegrea, via J. F. Kennedy n. 54 (Na)
Orario: alle 21:15
Costo biglietto: € 33,00 (per i posti nella cavea alta) | € 44,00 (nella cavea bassa)