Chi l’ha visto: le anticipazioni e il caso Angela Celentano
Stasera, l’appuntamento con “Chi l’ha visto?” su Rai 3 è assolutamente imperdibile.
Il programma di attualità e approfondimento, condotto da Federica Sciarelli, avrà tra i suoi temi di discussione il caso di Angela Celentano, in attesa del test del DNA.
Si parlerà anche delle due donne uccise a Cesena, Cristina Golinucci e Chiara Bolognesi, ed un documento inedito sulla morte di Elena e sua figlia Luana sarà trasmesso durante la diretta.
Appelli, richieste di aiuto e segnalazioni di persone scomparse completano come sempre il programma di stasera.
Il caso di Angela Celentano: un mistero senza fine
Angela Celentano è una bambina di 11 anni che è scomparsa all’inizio del 1996 dal Monte Faito, nei pressi di Napoli, dove era andata con i suoi genitori e suo fratello. La sua scomparsa è rimasta un mistero ancora oggi, e ogni anno a questo proposito vengono organizzati dei flash mob in memoria della piccola.
Nella mattinata del 19 febbraio 1996, Angela, suo fratello e i suoi genitori si erano recati al Monte Faito per una gita in famiglia. Durante la giornata, all’improvviso, Angela sembra “scomparire nel nulla”, senza lasciare alcun segno. I Celentano hanno allertato immediatamente le forze dell’ordine, ma per tutti gli anni successivi, nonostante le ricerche, non si è trovata alcuna traccia della bambina.
In seguito alla sua scomparsa, la famiglia Celentano ha ricevuto numerose lettere di solidarietà da persone di ogni parte del mondo. Dal 1996, la madre di Angela, Maria, ha pubblicato una pagina web dedicata alla figlia, con l’obiettivo di far conoscere la storia di Angela e raccogliere fondi per le indagini.
Il caso di Angela ha destato molto interesse nei media e in televisione, dove numerose trasmissioni e programmi hanno parlato della sua storia. La famiglia spera ancora di ritrovare Angela, e Maria ha dichiarato di credere che un giorno il mistero della scomparsa potrebbe essere finalmente risolto.
La misteriosa ragazza del Venezuela “la riconosco è lei”
Nel tentativo di rintracciarla, è stata recentemente contattata una modella venezuelana che somiglia molto ad Angela come raffigurata nell’identikit realizzato con la tecnica dell’age progression.
I campioni biologici sono stati raccolti e inviati al laboratorio di fiducia dell’avvocato Luigi Ferrandino, che provvederà al confronto del profilo genetico della ragazza sudamericana con quello dei signori Celentano.
Si conoscerà la verità entro una decina di giorni.
A che ora e dove è possibile vedere Chi l’ha visto?
L’appuntamento con “Chi l’ha visto?” è a partire dalle ore 21.20 circa su Rai 3, mentre le repliche sono disponibili gratuitamente sul portale Rai Play.