Chi è Corinne Cléry di L’Isola dei Famosi, vita, carriera e incidente
Nonostante l’età, Corinne Cléry è ancora una bellissima donna che sa come conquistare il pubblico. Stiamo parlando di una famosissima attrice e donna dello spettacolo che da lunedì 17 aprile 2023 dovrà cavarsela in Honduras.
Scopriamo insieme qualcosa su di lei.
Le origini di Corinne Cléry
Corinne Cléry è una famosa attrice dalle origini francesi. Nasce infatti a Saint Germain en Laye, Parigi, il 23 marzo del 1950. Del suo passato e della usa famiglia di origine non abbiamo alcuna informazione in quanto non ne ha mai parlato.
Sappiamo però che ha iniziato a lavorare molto giovane e che si è sposata quando era ancora minorenne.
L’incidente che le fece perdere la vista ad un occhio: fu aggredita da un ex
Corinne Crey ha recentemente rivelato un episodio drammatico della sua adolescenza, quando un ex fidanzato geloso le ha causato gravi danni fisici. Aveva solo 15 anni.
La donna, all’epoca quindicenne, ha subito l’aggressione tramite un petardo gettato contro di lei, che le ha bruciato un occhio.
La vicenda, che rappresenta un tragico esempio di violenza, ha segnato la vita di Corinne, la cui vista è rimasta compromessa a causa dell’incidente. Nonostante le conseguenze della sua ferita, la donna è stata in grado di sviluppare una brillante carriera di attrice, ottenendo grande successo.
Lavoro e carriera tra cinema e teatro passando per James Bond
Come abbiamo detto poco sopra, nonostante Corinne Cléry sia molto famosa non abbiamo molte informazioni circa il suo passato. Per esempio non sappiamo nemmeno cosa abbia studiato. Ciò che è noto è che ha iniziato a lavorare molto presto.
Il suo primo impiego è stato proprio come attrice. Quando era una ragazzina, anche se lo è ancora oggi in realtà, era molto bella ed era stata scelta in alcuni film a sfondo erotico tra cui Historie d’O del 1975 e in seguito ottiene una parte in James Bond Agente 007 del 1979.
Nel corso degli anni, la Cléry riesce a farsi conoscere anche in Italia ove collabora con grandi nomi del grande schermo italiano. Ad esempio, solo per citarne alcuni, lavorerà accanto a Giorgio Capitani, Salvatore Samperi, Lucio Fulci, Sergio Corbucci e Carlo Lizzani.
Inoltre, riesce a lavorare anche in ambito teatrale e il suo primo spettacolo sarà nel 2004 nella commedia Casina. Tra il 2006 e il 2015 ottiene ulteriori ruoli tra cui in Tre donne in cerca di guai e Otto donne.
Programmi televisivi
Corinne non è famosa solo per i ruoli cinematografici e teatrali, ma in Italia è molto conosciuta anche per aver preso parte a fiction e programmi televisivi. Tra il 1974 e il 1976 partecipa alla rubrica pubblicitaria Carosello, in onda su Rai1.
Arriviamo agli anni Ottanta dove è una delle protagoniste di fiction e sceneggiati tra cui Incantesimo 8 e 9 e Disperatamente Giulia. Nel 2009 invece, la troveremo parte del cast del programma di Milly Carlucci, Ballando con le stelle dove gareggiava in coppia con Chuck Danza, ma alla fine della prima puntata viene eliminata.
Nel 2013 prende parte a Pechino Express quando andava ancora in onda su Rai2 e in questa occasione ha partecipato con il suo compagno dell’epoca Angelo Costabile. Nel 2017, infine, entra nella casa del Grande Fratello Vip, ma anche in questo caso non è riuscita a raggiungere la finale.
Vita privata di Corinne Cléry
Per quanto riguarda la vita privata di Corinne sappiamo che il suo primo matrimonio si è svolto quando era ancora minorenne. Infatti, a 17 anni si sposa con Hubert Wayaffa, il famoso produttore cinematografico, dal quale ha avuto il suo unico figlio che risponde al nome di Alexandre con il quale ha rotto i rapporti.
Nel 2004 si lega e si sposa per la seconda volta con un arredatore molto famoso di nome Beppe Ercole, conosciuto per essere stato il marito di Serena Grandi. La loro relazione si interrompe nel 2010 a causa della morte di lui.
Da questo momento non abbiamo più avuto notizie in merito alla sua sfera personale, ma in molti sussurravano che nel 2017 si fosse avvicinata ad Angelo Costabile, ma di questa relazione non vi sono mai state notizie certe.
Corinne Cléry: concorrente ufficiale de L’Isola dei Famosi 2023
Il conto alla rovescia per l’inizio della nuova edizione de L’Isola dei Famosi 2023 è iniziato e lunedì 17 aprile vedremo lo sbarco dei primi concorrenti. Tra di loro troviamo la nota attrice Corinne Cléry che con i suoi 73 anni si metterà in gioco in un duro e complesso reality.
Curiosità di Corinne Cléry
Nonostante la sua fama e popolarità, Corinne non ha mai fatto trapelare nulla in merito alla sua sfera più intima. Tuttavia, quello che vi abbiamo appena raccontato è ciò che sappiamo sul suo conto. Scopriamo di seguito qualche curiosità.
- Nonostante abbia un solo figlio, Alexandre, non ha più rapporti con lui da ormai diversi anni;
- Il suo vero nome è Corinne Piccolo;
- E’ stata spesso sulle copertine della rivista Playboy.
Profili social di Corinne Cléry
L’attrice francese è molto attiva anche sui social e di seguito vi riportiamo i link diretti ai suoi canali ufficiali.