Cetara Incantata 2018: due serate all’insegna di musica e tradizione
Tutto è pronto per Cetara Incantata 2018, evento che si articolerà in due serate e garantirà grandi emozioni a chi sceglierà di viverlo.
Si terrà venerdì 31 agosto e sabato 1° settembre l’edizione 2018 di Cetara Incantata, l’evento che avrà come scenario il suggestivo borgo marinaro in provincia di Salerno, nel cuore della Costiera Amalfitana. Saranno due serate basate sulla riscoperta delle tradizioni locali e sulla grande musica internazionale, con la conduzione del giornalista Peppe Iannicelli.
L’iniziativa è stata organizzata dalla Regione Campania e dall’associazione SCABEC ed è inquadrata nel programma OpenaArt Campania, in collaborazione con il Comune di Cetara. Protagonista principale sarà la band dei NeaCo’ – Neapolitan Contamination, gruppo che mescola la musica classica napoletana, il blues e tanti altri generi musicali. Al tempo stesso, ci saranno le raffigurazioni degli Otaku Garden, associazione salernitana esperta nella nobile arte del disegno.
A partire dalla mezzanotte, gli spettatori verranno invitati al molo per la cerimonia dell’approdo delle barche dei pescatori, in onore del loro lavoro quotidiano. Inoltre, sarà il momento tanto atteso del tradizionale mercato del pesce, autentico simbolo di un territorio dalla forte vocazione marina.