Cenerentola alla Città della Scienza di Napoli: un musical immersivo serale
All’arena di Città della Scienza andrà in scena Cenerentola, una favola che da anni fa sognare grandi e bambini.
All’arena di Città della Scienza in collaborazione con Il Demiurgo ed il Museo del Sottosuolo andrà in scena Cenerentola il 6 ed il 7 luglio 2019. Si tratta di un grande classico che da anni affascina i grandi ed i piccoli perché tratta di una storia che permette di sognare e farci pensare che nonostante tutto le cose possono migliorare. L’opera che verrà messa in scena alla Città della Scienza promette ambientazioni da sogno assolutamente immersive in modo che i piccoli spettatori possano entrare in un mondo fatato senza la mediazione di uno schermo sia esso piccolo o grande.
Cenerentola sarà un’opera teatrale di grande livello non solo per la splendida ambientazione, si parla dell’arena della Città della Scienza, ma anche per la collaborazione con Il Demiurgo che da sempre riesce ad offrire una grande professionalità e l’esperienza nel settore andando a proporre le favole classiche al teatro. In effetti è importante tenere presente che la grande esperienza che questa associazione porta sul palcoscenico. L’opera che andrà in scena è il riadattamento creato dalle mani esperte di Roberto Matteo Giordano andando a creare una commedia musicale molto affascinante che si tinge di pantomima con dialoghi che faranno sentire il pubblico parte dello spettacolo.
Cenerentola è una favola universale esistendo molte versioni tra le quali ricordiamo quelle più famose di Giambattista Basile, Charles Perrault e i fratelli Grimm senza dimenticare quella cinese. Il Demiurgo, il Museo del Sottosuolo e la Città della Scienza rappresenta un’importante evento culturale.
Informazioni su Cenerentola
Dove: Città della Scienza, Via Coroglio 57, 80124 Napoli;
Quando: dal 6 luglio 2019 al 7 luglio 2019;
Orari: 20:30;
Prezzi:
- Intero: 12,00 euro;
- Ridotto: 8,00 euro;