C’è Posta per Te: puntata 4 marzo 2023, i momenti più emozionanti
Dal messaggio di Maria De Filippi apparso a inizio puntata fino alla storia di Gaetano e Alessio, ecco i momenti più emozionanti della puntata di sabato 4 marzo 2023 di C’è Posta per Te e che hanno tenuto gli spettatori con il fiato sospeso.
Sabato 4 marzo 2023, dopo la pausa televisiva voluta da Mediaset per la morte di Maurizio Costanzo e per rispettare il lutto di Maria De Filippi, su Canale 5 è tornato C’è Posta per Te, che se l’è dovuta giocare con la prima puntata di The Voice Kids, che ha riscosso un successo clamoroso.
Prima dell’inizio della puntata, i fan del programma hanno ricevuto una sorpresa: Maria De Filippi infatti ha fatto mandare un messaggio, scritto da lei, su tutti i piccoli schermi per ringraziarli per la loro vicinanza e per il loro affetto in questo momento doloroso per lei:
“Stasera vorrei ringraziare tutti voi per la vostra grande partecipazione, per il vostro affetto e per il tantissimo amore che avete fatto arrivare a me e alla mia famiglia per quello che è successo. Io vi ringrazio davvero tanto.”
C’è Posta per Te, la storia di Gaetano e Alessio
Subito dopo il messaggio di Maria De Filippi, è iniziata la nuova puntata di C’è Posta per Te, che ha visto come ospiti, oltre al cast di Mare Fuori, anche il cantante Tiziano Ferro.
Per quanto riguarda le storie, a saltare all’occhio è stata senza dubbio la storia di Gaetano e Alessio, visto che, purtroppo, si tratta di una realtà con cui molti giovani si sono confrontati e si confrontano.
Cos’è successo? Un anno fa Alessio ha deciso di licenziarsi dal suo posto di lavoro, dove non si trovava bene, per seguire la sua passione, ovvero la musica. Ciò però ha scatenato una violenta reazione da parte di Gaetano, il padre, che gli ha scritto dei messaggi bruttissimi e lo ha pure insultato per quella decisione.
Dopo quell’episodio, Alessio ha troncato i rapporti con il padre, che è malato ed è stato anche colpito da una trombosi a una gamba. È stato Gaetano a mandargli la lettera e a chiedere di incontrarlo nello studio di C’è Posta per Te, dicendo di volerlo riabbracciare e di voler riavere un rapporto padre e figlio.
Alessio, dopo avergli spiegato i veri motivi per cui ha lasciato il lavoro, ha detto che il suo è stato un gesto bellissimo, ma che intende risolvere la cosa privatamente, quando si sentirà pronto, in quanto è stato molto male per le parole del padre e ha passato l’estate chiuso in casa in preda ad attacchi di panico.
Ha quindi deciso di chiudere la busta, ma la sua, e questa impressione ce l’hanno avuta tutti gli spettatori, è che non si tratti di una chiusura definitiva: Alessio, come ribadito anche da lui stesso a Maria De Filippi, ha solo bisogno di tempo per metabolizzare.
Leggi anche:
C’è Posta per Te 4 marzo 2023: ospiti e anticipazioni
Amici 22 e C’è Posta per Te sospesi? Quando torneranno
C’è Posta per Te: anticipazioni e ospiti del 18 febbraio 2023