Castel dell’Ovo a Napoli: illuminano la facciata le video-installazioni di Franz Cerami
Le bellissime video-installazioni dell’artista digitale Franz Cerami illumineranno la facciata di Castel dell’Ovo di Napoli: un capolavoro di suggestioni!
A partire dalle prime luci del tramonto le video-installazioni del grande artista Franz Cerami verranno proiettate sulla facciata di Castel dell’Ovo di Napoli, dando vita ad un vero e proprio capolavoro di suggestioni in mezzo al mare.
Il progetto, che durerà fino all’1 Gennaio 2021, è a cura di Voiello, marchio storico del settore pastaio a Torre Annunziata dal 1879, con il sostegno del Comune di Napoli in collaborazione con l’Università Suor Orsola Benincasa.
Le opere di Franz Cerami illuminano Castel dell’Ovo
Franz Cerami è un grande artista digitale e sulle mura del bellissimo Castello Napoletano verranno proiettate le sue opere che rappresenteranno i simboli della città di Napoli, dalla cultura della pasta alla scaramanzia.
Sulla facciata di Castel dell’Ovo si potranno ammirare i miti e legende di Napoli dall’uovo di Virgilio, legato appunto al Castello, alla sirena Partenope, da San Gennaro al Vesuvio. E poi ancora il grande artista Luca Giordano, la capuzzella, i Mangiamaccheroni, fino alla spiga di grano, l’elemento base della pasta.
Inoltre, saranno anche proposte le video-installazioni di Andrea Nappo, Alessandro Tione e Greta Pischedda dal titolo Ieri, Oggi e Domani.