Carta al tesoro a Napoli, la caccia al tesoro sul riciclo della carta con premi da oltre 1000 euro
Sabato 9 aprile 2022 si terrà a Napoli una particolare caccia al tesoro intitolata “Carta al tesoro“, organizzata dal Comune insieme all’Asia, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti in città.
Si tratta di un gioco a squadre il cui scopo non è solo quello di far divertire i partecipanti, ma anche di informare i cittadini sulle corrette pratiche per la differenziazione dei rifiuti e la raccolta di carta e cartone.
Giocando ed imparando, i partecipati si sfideranno in un percorso a tappe che comprende qui e giochi legati al riciclo della carta.
Come si gioca
La location sarà il centro storico di Napoli e vincerà la squadra che dimostrerà di saperne di più sul riciclo della carta e del cartone.
La carta al tesoro è stata ideata da Comieco, il Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica, e si basa sul valore di questo materiale che è un simbolo di circolairtà e riciclabilità.
L’appuntamento è alle ore 9.30 in Piazza Dante presso quella che sarà l’Arena Carta al Tesoro e si partirà alle ore 10.30. I partecipanti, tramite quiz e giochi, dovranno raggiungere alcune tappe simbolo legate al riciclo e superare i diversi checkpoint.
Chi raggiungerà per prima la tappa finale, dopo un percorso di 5 km, tornerà nuovamente in Piazza Dante per l’ultimo gioco che deciderà chi sarà il vincitore.
I premi della Carta al tesoro
In palio ci sono buoni spesa dei seguenti valori:
- 1500 euro per il primo posto;
- 1000 euro per il secondo posto;
- 500 euro per il terzo posto.
Come iscriversi
La partecipazione è gratuita e possono partecipare sia adulti sia bambini fino ad un massimo di 80 squadre.
Per iscriversi bisogna registrarsi sul sito della Carta al tesoro. Se ci si iscrive direttamente il giorno della gara, basta recarsi allo stand in Piazza Dante dalle 9.00 alle 10.00.
Informazioni sulla Carta al tesoro
Quando
9 aprile 2022
Dove
Partenza da Piazza Dante
Orario
- incontro alle 9.30
- partenza alle 10.30
Prezzo
partecipazione gratuita previa iscrizione sul sito
- Dove: Piazza Dante
- Quando: Sabato 09 aprile 2022 , dalle ore 09:30
- Prezzo: l'evento è gratuito