Carnevale Vesuviano 2020 ad Ercolano: 4 giorni di eventi nelle piazze
Nuovo appuntamento con il Carnevale Vesuviano 2020 ad Ercolano: in programma tantissimi eventi nelle piazze per festeggiare insieme!
Dal 22 al 25 Febbraio 2020, la città di Ercolano, in provincia di Napoli, si appresta ad accogliere le festività per Carnevale 2020.
Il Carnevale Vesuviano giunge alla sua seconda edizione dopo il grandissimo successo riscontrato lo scorso anno con più di 10000 presenze che hanno invaso la città.
L’evento è organizzato dall’Associazione Nuovo Progetto Ercolano APS, sotto la guida del suo Presidente Ciro Santoro e grazie al patrocinio della Città di Ercolano.
Carnevale 2020 ad Ercolano
Quattro giorni all’insegna del divertimento e dei festeggiamenti con il Carnevale 2020 ad Ercolano, infatti le strade della città saranno invase dalle sfilate dei Carri Allegorici accompagnati da gruppi di ballo, artisti di strada, giostre ed animazione.
Tante sono le organizzazioni coinvolte, dai Trombonieri Senatore all’Associazione Comic art che cureranno le parate attraverso i loro gruppi folkloristici, e poi ancora l’Associazione The dik’s brothers e le varie scuole di Ballo come l’Herculaneum Ballet, la Dance Art Studio e tante altre.
Non mancheranno sicuramente il divertimento e anche tante attività per i piccoli ospiti come uno straordinario spettacolo di magia.
Programma del Carnevale
22 Febbraio
- ore 16:00 raduno in Piazza Pugliano
- ore 17:00 sfilata dei carri allegorici
Il percorso sarà: Piazza Pugliano- via Fevolelle- via N.M. Venuti- via Panoramica- via del Corallo- via Canalone.
23 Febbraio
- ore 16:30 raduno
- ore 17:30 sfilata dei carri allegorici
Il percorso sarà: Piazza Pugliano- via IV Novembre- Corso Resina- via Bordiga- Corso Italia- Piazza Trieste.
24 Febbraio
- ore 11:00 spettacolo di magia al Museo Archeologico Virtuale, Via IV Novembre, 44. Prenotazione obbligatoria.
25 Febbraio
- ore 09:00-13:00 Parco Miglio D’oro e Chiesa di San Vito aeree ludiche per bambini
Per avere maggiori informazioni e consultare il programma completo visitare la pagina facebook.