Carnevale Sociale alla Sanità 2020, tra divertimento e riflessioni
Si terrà a Napoli l’evento Carnevale Sociale alla Sanità 2020, l’occasione per divertirsi e fare riflessioni serie su temi importanti.
Venerdì 21 febbraio si terrà l’evento Carnevale Sociale alla Sanità 2020, voluto dalla Rete Educativa del Rione Sanità per far riflettere la città di Napoli e i cittadini su tematiche importanti.
Il Carnevale Sociale
Anche quest’anno si è deciso di dare spazio a questo importante evento per cercare di proporre riflessioni che riguardano i luoghi della natura, che tutti quanti noi viviamo e di cui bisogna occuparsi.
Per l’occasione si terrà un corteo che avrà come punto di ritrovo la Piazza Sanità, luogo che riversa in cattive condizioni per degrado urbano e problemi di viabilità.
L’intento che si vuole raggiungere è quello di cercare di recuperare quest’area, provando ad attirare l’attenzione degli amministratori che si dovrebbero prendere cura di essa.
L’idea principale vuole puntare il focus dell’attenzione su i 4 elementi principali che sono aria, terra, acqua e fuoco.
Il corteo del Carnevale
Il corteo partirà dalle ore 10:00 e giungerà in Piazza Cavour dove ci si riunirà tutti insieme per concludere la manifestazione.
Le attività
Tante saranno le attività svolte durante la giornata, tra cui vari laboratori nelle scuole e centri territoriali, animazione in strada e anche un contest non a premi che sarà lanciato dai ragazzi.