Carnevale di Maiori 2019 con le sfilate dei carri ed eventi imperdibili
Da non perdere il Gran Carnevale di Maiori 2019: un evento che farà divertire sia grandi che piccini con le sfilate dei carri.
Con l’arrivo di febbraio potete finalmente dar libero sfogo alla vostra fantasia grazie alle feste di carnevale. Se volete vivere un’esperienza unica nel suo genere, quindi, non potete perdere il 46° Gran Carnevale di Maiori, in programma dal 23 febbraio al 10 marzo 2019.
Il tema della festa sarà “Civiltà e periodi storici” e numerosi sono gli eventi in calendario ogni giorno durante il periodo di Carnervale. Inoltre vi interesserà sapere che sfilate dei carri si svolgeranno il 24 febbraio, il 3-5-10 marzo 2019.
Non è ancora noto, invece, il programma dettagliato dell’evento, mentre sono già disponibili i bozzetti dei carri che i maestri costruttori e i gruppi di ballo di Maiori mostreranno nelle strade durante le sfilate, ovvero: Associazione Invisibili (costruttori) – Alcastar (ballo): Aztecas; Gruppo “I Monelli”: Karma e sangue freddo; Associazione Amici di Sempre: Libretto Rosso; Gruppo Nuovi Pazzi: Il risveglio del Faraone.
Evento organizzato dal Comune e finanziato dalla Regione Campania attraverso i fondi Poc 2014-2020, il Carnevale di Maiori si presenta come l’occasione giusta per celebrare l’anno europeo del cosiddetto turismo slow. Il Gran Carnevale di Maiori non solo figura tra i quattro eventi più belli della Penisola, in quanto semifinalista del contest di Carnevali d’Italia, ma è stato riconosciuto dal Mibac tra i promotori della cultura e del patrimonio immateriale.