Carnevale di Barra 2020: arriva la grande sfilata dei carri allegorici
Il Carnevale di Barra 2020 celebra la festa più spumeggiante dell’anno con una sfilata di carri allegorici e tante attività nel centro cittadino.
La sfilata dei carri per il Carnevale di Barra 2020 si svolgerà a partire dalle 10:00 del 1 Marzo 2020.
L’appuntamento con la cittadinanza e con i turisti è in Corso Bruno Buozzi, ma il corteo percorrerà l’intero centro della città.
Non solo Festa dei Gigli
Quest’anno Barra animerà il proprio centro cittadino non soltanto in occasione dell’ormai storica e celeberrima Festa di Gigli, ma anche per il Carnevale, che sarà festeggiato con una sfilata di carri costruiti e realizzati da famosi artisti della cartapesta.
L’iniziativa è stata proposta e concretizzata dalla VI municipalità del comune e dall’associazione no profit Barra Festa dei Gigli, da sempre impegnata nella promozione culturale e sociale del territorio.
La gara per la maschera più bella
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare vestiti in maschera: alla fine della giornata sarà organizzata la premiazione della maschera più bella, che riceverà un premio simbolico.
Animazione e musica
A rendere ancora più divertente la festa del Carnevale interverranno band di musicisti che si esibiranno dal vivo e una scuola di ballo cittadina, che coinvolgerà tutti i partecipanti in una lezione di gruppo che farà ballare anche i più timidi.