Carnevale a San Giorgio a Cremano con parate e artisti di strada
Come ogni anno, anche per il 2024 San Giorgio a Cremano si prepara ad accogliere il suo Carnevale con la festa “San Giorgio a Cremano in Maschera”, un appuntamento che riaccende la città con colori, sorrisi e magia.
La data da segnare sul calendario è solo per un giorno, ovvero domenica 11 febbraio 2024 ed anche se è previsto mal tempo la festa non si ferma: sposta la location presso la fonderia. Pronti per divertirsi con parata che vedrà la partecipazione di giocolieri, trampolieri e personaggi amati dai più piccoli?
Le attività principali
L’evento, se il tempo dovesse reggere, si snoderà lungo via Manzoni, da via Carducci a via Di Giacomo, dalle 10:00 alle 13:30, trasformandosi in un’arena all’aperto di puro divertimento. La parata sarà il cuore pulsante della festa, con giocolieri che sfidano la gravità, trampolieri che camminano sulle nuvole e principesse che scendono dalle favole, accompagnati da amati personaggi Disney, per regalare sorrisi a grandi e piccini.
Dove si svolgono i festeggiamenti in caso di mal tempo?
In caso di maltempo, i festeggiamenti si sposteranno nella Fonderia Righetti, garantendo così che la festa continui senza interruzioni. Il sindaco ha anche anticipato che, a prescindere dalle condizioni meteorologiche, verranno adottate misure per assicurare la sicurezza e il divertimento, con la chiusura al traffico di parte della via Manzoni, dimostrando l’attenzione della città verso le esigenze dei suoi abitanti e il desiderio di offrire un’esperienza indimenticabile.
- Dove: San Gregorio Armeno
- Quando: Domenica 11 febbraio 2024