Carnevale a Maddaloni con carri, spettacoli concorso delle maschere più belle
Si avvicina il momento tanto atteso dai cittadini di Maddaloni, dove strade e piazze si animano per l’attesa nona edizione del Carnevale. Un’esperienza unica che trasforma la città in un palcoscenico a cielo aperto, con un’esplosione di colori, musica e allegria.
Un evento che, anno dopo anno, si rinnova e cresce, diventando un punto di riferimento essenziale nel panorama delle festività nazionali. Quest’anno si svolge il 4-8-10-11-13 Febbraio 2024.
Il famoso carnevale di Maddaloni
Il Carnevale di Maddaloni si conferma come uno degli appuntamenti più attesi e partecipati della regione. Con il sostegno di enti locali e sponsor, questa celebrazione si arricchisce ogni anno di nuovi contenuti, diventando un vero e proprio simbolo di comunità e creatività collettiva.
La città si illumina di gioia, accogliendo visitatori da ogni dove, pronti a immergersi in questa festa di pura felicità. La collaborazione tra scuole, associazioni e cittadini trasforma l’evento in un’occasione di incontro, scambio e divertimento, riflettendo lo spirito vivace e accogliente di Maddaloni.
Le attività del Carnevale di Maddaloni 2024
Dal 4 febbraio, il Carnevale prende vita: cinque giorni di festa che iniziano con un tributo ai più piccoli nella suggestiva villa comunale “Imposimato”. Quest’anno, l’evento si arricchisce di novità, come la premiazione delle vetrine e maschere più originali, un’idea brillante per stimolare la creatività di tutti.
Le sfilate di carri allegorici, le esibizioni artistiche e i concerti live danno ritmo alla celebrazione, con artisti del calibro di Gianluca Manzieri e LOS LOCOS a incantare il pubblico.
Il gran finale del 13 febbraio promette emozioni con il sorteggio dei premi della lotteria e l’attesissima premiazione, senza dimenticare lo spettacolo dei DITELO VOI e il tradizionale funerale di Carnevale.
- Dove: Maddaloni
- Quando:
- Sabato 03 febbraio 2024
- Mercoledì 07 febbraio 2024
- Venerdì 09 febbraio 2024
- Sabato 10 febbraio 2024
- Lunedì 12 febbraio 2024