Carnevale 2018 al Maschio Angioino a Napoli: tour guidato e caccia al tesoro in maschera
Per festeggiare il Carnevale 2018 a Napoli si terrà un doppio appuntamento per grandi e piccini: caccia al tesoro e tour guidato al Maschio Angioino.
Domenica 11 febbraio 2018 Timeline Napoli e Ars Mania organizzano uno speciale evento per il carnevale dedicato a grandi e piccini: caccia al tesoro e tour guidato al Maschio Angioino.
L’iniziativa è pensata per i bambini dai 6 ai 12 anni d’età e li coinvolgerà in una avvincente caccia al tesoro alla ricerca del segreto del falco attraverso le torri ed i passaggi del castello. Durante la caccia ci saranno giochi, prove di abilità e tanto divertimento per far conoscere Napoli e la sua storia in maniera divertente. I piccoli partecipanti verranno muniti di mappe e bussole, proprio come i veri esploratori.
Per i genitori, invece, è stata organizzata una visita tematica “Archeologia Sottosopra” che consisterà in una visita, accompagnati dai professionisti di Timeline Napoli, all’antica cannoniera aragonese all’interno della Torre dell’Oro ed alla cisterna del ‘400. Si visiteranno gli scavi archeologi e si terminerà il tour sulla terrazza panoramica dove si scopriranno i segreti dei “falchi” (si parlerà infatti del “De arte venandi cum avibus”, il trattato dell’imperatore Federico II di Svevia sull’attività venatoria).
Per l’evento è obbligatoria la prenotazione al numero che lasciamo nello specchietto.
Informazioni sul carnevale al Maschio Angioino
Quando: 11 febbraio 2018
Dove: Maschio Angioino, Piazza Municipio, Napoli
Orario: dalle 10:00 alle 12:00
Prezzo:
- Biglietto bimbi (caccia al tesoro): 12 euro
- Biglietto genitore (tour guidato): 6 euro