Carnevale 2017 in via Epomeo a Napoli con sfilata, burattini e danze orientali
Sfilata di maschere, teatro dei burattini, danze e artisti di strada al Carnevale di via Epomeo a Napoli!
Il CarnevalEpomeo, un evento organizzato dal Centro Commerciale Naturale Epomeo, dal Comune di Napoli e dalla IX Municipalità e gemellato con il Carnevale di Saviano, sarà organizzato il 24 febbraio 2017 lungo via Epomeo a Soccavo. È uno dei tanti eventi di Carnevale a Napoli.
L’evento si svolgerà dalle 17.00 alle 24.00 e la strada, per l’occasione, sarà pedonalizzata dalle 17.00 alle 19.00 così da consentire lo svolgersi di un evento che vuole essere un segnale di speranza e di riscatto sociale ad opera dei cittadini e commercianti onesti del quartiere.
Grazie alla partnership con il Carnevale di Saviano sarà presente una delegazione di maschere provenienti da uno dei Carnevali più importanti in Campania che si accompagneranno al teatro di strada ed al teatro dei burattini ed a performance di artisti di strada, mimi, sputafuoco, trampolieri e giocolieri.
Lungo via Epomeo si costruiranno due palchi ai capi della strada che ospiteranno diversi gruppi che rappresenteranno i narratori dell’evento. Grande ospite della serata sarà il DJ Stephan Vegas.
Programma
Compagnia de Li Febi
Narrazione di frammenti del Decameron di Boccaccio
Sfilata di Maschere
Reenactment Society
Dimostrazioni di combattimento Storico
Sahara Dancer
Esibizione di danze orientali
Benedetta De Martino
Facepainting o “truccabambini”
Body and Soul
Esibizione degli allievi
Antonello Rondi, Pietro Quirino e Mario Cavallini
Esibizioni di Canto
Questo articolo verrà aggiornato appena si avranno informazioni più complete sul programma e sugli orari.