Carmen Consoli alla Feltrinelli di Napoli a gennaio 2015
La cantautrice siciliana, Carmen Consoli, presenterà il suo nuovo album L’abitudine di tornare, alla Feltrinelli di Napoli
La cantautrice siciliana, Carmen Consoli, presenterà il suo nuovo disco dai suoni fiabeschi, L’abitudine di tornare, alla Feltrinelli di Napoli, il 26 gennaio 2015.
L’ingresso è gratuito ma per avere l’autografo dell’artista, bisogna acquistare il cd alla Feltrinelli che in tal modo rilascerà un pass esclusivo per accedere all’area Firmacopie.
La cantantessa, termine ironico con cui la Consoli autodefinisce il suo mestiere, torna alla pubblicazione discografica dopo una lunga pausa dovuta alla maternità. I suoi fans, che l’hanno seguita fin dagli esordi sanremesi con i brani Confusa e Felice ed Amore di Plastica, l’hanno sempre sostenuta, al contrario della critica che inizialmente non ne aveva valorizzato il talento artistico.
Ma ben presto è arrivato il tanto ricercato riconoscimento e la Consoli è diventata un’icona della musica rock italiana, aggiudicandosi numerosi premi importanti, tra cui la Targa Tenco per i migliori testi, l’Italian music Award come miglior artista femminile e per la canzone e il videoclip de L’ultimo bacio, colonna sonora dell’omonimo film.
Nel 2012 è stata insignita anche della carica di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
La Cavallieressa vi aspetta alla Feltrinelli.
Informazioni sulla presentazione discografica della Consoli alla Feltrinelli
Dove: libreria La Feltrinelli, via santa Caterina a Chiaia 23, angolo di piazza dei Martiri, Napoli
Quando: 26 gennaio 2015
Orario: 19.00
Biglietto: ingresso gratuito