Carlo Verdone alla Reggia di Caserta racconterà la sua carriera di regista e attore
Carlo Verdone sarà intervistato da Ciak alla Reggia di Caserta in occasione della rassegna Maestri alla Reggia!
Il 24 febbraio 2017 Carlo Verdone sarà intervistato da Andrea Morandi nella Cappella Palatina, all’interno della Reggia di Caserta, in occasione di un progetto che vede i grandi registi del cinema italiano all’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”. Carlo Verdone racconterà i suoi 37 anni di carriera come regista, attore e sceneggiatore e parlerà dei registi a cui lui si è ispirato nel corso degli anni, da Dreyer a Fellini.
Il progetto è stato organizzato da Cineventi in collaborazione con Ciak, l’Associazione Amici della Reggia, il Comune di Caserta e la Camera di Commercio, inoltre è stato realizzato dall’Ateneo, con la direzione artistica di Remigio Truocchio. La rassegna dal titolo “Maestri alla Reggia” oltre ad essere aperta a studenti, docenti e personale dell’Università è aperta anche al pubblico. La scorsa edizione è stata uno stimolo culturale per tutti gli amanti del cinema che hanno visto alla Reggia personaggi di grande valore artistico quali Gabriele Muccino, Gianfranco Rosi, Paolo Genovese e Giuseppe Tornatore.
L’intervista sarà condotta dai giornalisti specializzati di Ciak, la celebre rivista che si occupa di cinema diretto da Piera Detassis la quale è fiera di collaborare per la seconda edizione al progetto Maestri alla Reggia.