Carlo Buccirosso al Teatro Diana in “La vita è una cosa meravigliosa!”
Carlo Buccirosso in scena con la sua commedia “La vita è una cosa meravigliosa!” al Teatro Diana
Carlo Buccirosso dirige ed interpreta la sua nuova commedia dal titolo La vita è una cosa meravigliosa!, in scena al Teatro Diana di Napoli dal 26 febbraio al 23 marzo 2014.
Protagonista di questa vicenda è Mario Buonocore, un impiegato delle poste in crisi depressiva e alle prese con problemi fiscali, perseguitato dalla guardia di finanza perché il suo tenore di vita risulta superiore a quello che il suo stipendio potrebbe permettergli, e a causa di una serie di movimenti strani sul proprio conto corrente. La sua situazione, metafora della crisi economica del nostro intero paese, sembra non avere via d’uscita.
Ma Buonocore, invece di ripiegarsi su sé stesso e piangersi addosso, trova un’inaspettata soluzione al problema: quella di rifugiarsi nel suo nido familiare, per riconquistare la propria vita e redimersi del suo stile di vita. Tornato “a casa” si innescheranno situazioni comiche e grottesche, tra soldi nascosti e da nascondere.
La più gigantesca, la più insuperabile, la più inesorabile delle crisi di un intero paese, forse di una intera umanità, sarà lasciata alle spalle come un ciclone che si allontana funereo e spietato a far danni in qualche altra parte del mondo, mentre la tua allegra famigliola, stretta a te, ti sorride felice, fiduciosa, rinsavita e speranzosa, consapevole e rigenerata, dal ritorno tra le mura confortevoli del proprio bunker familiare
Informazioni sullo spettacolo La vita è una cosa meravigliosa!
Quando: dal 26 febbraio al 23 marzo 2014
Prezzo biglietti:
Martedì, Mercoledì, Giovedì e Sabato (ore 17:30)
- Poltrona: 27 euro + 3 (prevendita)
- Poltroncina: 20 euro+3 (prevendita)
- Galleria: 15 euro +3 (prevendita)
Venerdì, Sabato (ore 21:00) e Domenica
- Poltrona: 36 euro + 4 (prevendita)
- Poltroncina: 30 euro + 3 (prevendita)
- Galleria: 22 euro + 3 (prevendita)
Dove: Teatro Diana, via Luca Giordano 64, Napoli