Carditello Canta Napoli: la canzone napoletana in concerto alla Reggia
Carditello Canta Napoli: nella cornice della bellissima reggia di Carditello tanti artisti che interpreteranno tutte le forme della musica partenopea antica e contemporanea.
In ottemperanza al decreto contro il Coronavirus, il sito è chiuso fino al 15 marzo.
***
I concerti di Carditello Canta Napoli si svolgeranno a partire dal 15 Febbraio e si concluderanno il 28 Marzo 2020 con un nuovo appuntamento ogni due settimane. Dal Jazz al Pop fino allo Swing e all’Elettrofolk, Carditello diventa l’epicentro di moltissimi generi musicali.
Tutti gli eventi saranno preceduti da una visita guidata al Real Sito di Carditello.
Il programma di Carditello Canta Napoli
15 Febbraio – Marina Bruno
Marina Bruno ha cantato ne La Gatta Cenerentola di Roberto De Simone ma porterà sul palco di Carditello il suo quintetto Jazz con il quale presenterà il suo tributo ai grandi autori napoletani, Viviani, Bovio, Carosone, Pino Daniele
29 Febbraio – Monica Sarnelli
La voce di Monica Sarnelli canta la sigla di Un Posto al Sole da oltre vent’anni ed è amatissima dai telespettatori italiani. Presenterà a Carditello i brani del suo live Napoli@Colori
14 Marzo – Caponi Brothers
Largo al divertimento con le sonorità Jazz dei Caponi Brother, che alla metà di Marzo suoneranno a Carditello i brani più celebri del Jazz italiano, portati al successo da veri e propri maestri della musica italiana come Renato Carosone e Fred Buscaglione.
28 Marzo – Mimmo Maglionico e i PietrArsa
Il titolo dello spettacolo è Mille Volte Meglio Briganti e porterà in scena l’etnofolk legato in maniera viscerale alla storia e alla tradizione musicale del Sud Italia.