Capri-Napoli 2013: la Maratona del Golfo si terrà a settembre
La 48esima edizione della Maratona del Golfo Capri-Napoli si terrà a settembre e vedrà sfidarsi i migliori nuotatori della categoria
Sarà assegnata a Napoli la Coppa del Mondo di nuoto di fondo in acque libere, giunta alla sua 48esima edizione con la rinomata gara Capri-Napoli. L’evento si terrà domenica 1 settembre 2013 con partenza dal Lido Le Ondine e vedrà sfidarsi i migliori professionisti della categoria.
La Maratona del Golfo, dunque, sarà l’ennesimo evento internazionale ospitato dalle acque partenopee e vedrà la partecipazione soprattutto delle donne. La stella della gara sarà l’italiana Martina Grimaldi, già vincitrice di un oro olimpico a Londra e di un oro negli appena conclusi mondiali di nuoto di Barcellona.
A competere con lei, ci saranno la russa Kozidub e la croata Sitic, mentre tra gli uomini figurano due italiani capaci di tenere testa alla concorrenza internazionale: Simone Ercoli ed Eduardo Stochino. L’ultimo italiano a vincere la Capri-Napoli, però, è stato Giulio Travaglio, che portò a casa 5 vittorie consecutive, di cui l’ultima nel 1970.
Tra le novità più importanti di questa edizione vi è la scelta del punto di arrivo: quest’anno sarà il Molosiglio. Inoltre, l’area di accoglienza per i nuotatori sarà all’interno del Circolo Canottieri, mentre “l’inchino avverrà dinanzi alla Rari Nantes, che ci auguriamo torni in fretta ai fasti del passato”, come dichiarato da Paolo Trapanese, numero uno di Federnuoto Campania.
Il testimonial scelto per l’evento è Gino Rivieccio, l’attore e cabarettista napoletano che spesso calca i palchi teatrali della nostra città.
Informazioni sulla Capri-Napoli (Maratona del Golfo)
Quando: 1 settembre 2013
Dove: partenza Lido Le Ondine e arrivo al Molosiglio
Ora: partenza gara ufficiale ore 8.45
- ore 10.00: Apertura Marathon Village
- ore 15.30: Arrivo della gara ufficiale “Trofeo Banco di Napoli” e premiazioni
- ore: 22.00 Capri-Napoli party
Per maggiori info sull’evento, potete visitare il sito ufficiale della maratona Capri-Napoli