La Cappella Sansevero riapre al pubblico con lo splendido Cristo Velato
Riapre al pubblico la bellissima Cappella Sansevero di Napoli: si potrà tornare ad ammirare lo splendido Cristo Velato!
A partire da giovedì 6 Maggio 2021 riapre al pubblico la meravigliosa Cappella Sansevero di Napoli, ovvero uno dei musei più importanti presenti in città e che ospita dei veri e propri capolavori.
Dopo il periodo di blocco totale dovuto alle disposizioni emanate per limitare il contagio e la diffusione del Coronavirus, finalmente potrete ritornare a visitare tutte le meraviglie che la Cappella di Sansevero ospita, per esempio il Cristo Velato, una vera e propria opera d’arte, considerata uno dei più importanti capolavori della scultura di tutti i tempi.
La Cappella di Sansevero riapre: ecco le norme
Potrete recarvi alla Cappella Sansevero di Napoli dal giovedì alla domenica, dalle ore 09:00 alle ore 19:00, con ultimo ingresso alle ore 18:30.
La visita si svolgerà rispettando tutte le norme per la sicurezza ed infatti i tre ambienti del Museo potranno ospitare in totale 45 visitatori. Pertanto, la prenotazione online è fortemente consigliata, in questo modo potrete anche scegliere la data e la fascia oraria in cui visitare il museo.
Per i gruppi costituiti da 10 persone invece la prenotazione online è obbligatoria. A ciascun partecipante sarà chiesto di rispettare le norme generali quali uso obbligatorio della mascherina, rilevamento della temperatura corporea che dovrà essere inferiore a 37,5 gradi, frequente igienizzazione delle mani e distanziamento sociale.
Sarà possibile noleggiare le audioguide che ovviamente saranno sanificate dopo ogni utilizzo. Potrete scegliere di ascoltarle con i vostri auricolari o con auricolari monouso che verranno forniti gratuitamente dal Museo stesso.