La Cappella di Sansevero a Napoli aderisce alla Notte D’Arte con ingressi serali e un prezzo ridotto
In occasione della Notte D’Arte 2019 la Cappella di Sansevero a Napoli sarà aperta di sera ad un prezzo davvero speciale!
Sabato 14 Dicembre 2019 si svolgerà la settima edizione della Notte D’arte 2019, un evento promosso dalla Seconda Municipalità e dedicato alla valorizzazione culturale e sociale della città di Napoli.
In occasione di questo evento la bellissima Cappella Sansevero offrirà a tutti gli ospiti una fantastica apertura serale. Ma questa non è l’unica novità, infatti gli ospiti potranno visitare il bellissimo sito Museale ad un prezzo davvero fantastico, infatti il costo del biglietto d’ingresso ordinario sarà ridotto da 8 euro a 5 euro e per i visitatori under 30 costerà solo 3 euro.
La Cappella Sansevero
Situata nelle vicinanze della Piazza San Domenico Maggiore, la Cappella Sansevero si identifica come uno tra i più importanti musei della città partenopea.
La chiesa, oggi sconsacrata, ospita capolavori come il Cristo Velato, un’opera conosciuta in tutto il mondo per la grazia e delicatezza del velo che poggia sul corpo di Cristo, e poi ancora la Pudicizia e le famose Macchine Anatomiche, due corpi scarnificati dove è possibile osservare, l’intero sistema circolatorio.
Per l’evento la biglietteria sarà aperta eccezionalmente dalle ore 20:15 alle 22:30, i biglietti potranno essere acquistati solo presso la biglietteria, ed una parte dell’incasso sarà devoluto all’associazione “Amref Health Africa”, impegnata nella realizzazione di progetti idrici in Africa.