Cappella dei Bianchi della Giustizia a Napoli, apertura straordinaria con visite guidate

Cappella dei Bianchi della Giustizia a Napoli

La Cappella dei Bianchi della Giustizia a Napoli sarà aperta a visite guidate che porteranno alla scoperta di meravigliose opere barocche!

Sabato 27 gennaio 2018 a Napoli è in programma un’iniziativa da non perdere. Si stratta dell’apertura straordinaria della Cappella dei Bianchi della Giustizia, celata all’interno della struttura degli Incurabili, dove saranno disponibili delle visite guidate.

Si andrà alla scoperta di questo spettacolare gioiello barocco, che custodisce preziosi tesori come affreschi, stucchi, figure lignee e in cera. Dopo la prima apertura dello scorso luglio, avvenuta dopo oltre 150 anni di chiusura, la cappella torna a mostrare al pubblico una storia di compassione e carità.

Qui, infatti, i membri della Congrega dei Bianchi della Giustizia garantivano assistenza ai malati indigenti e davano conforto ai condannati a morte. I confratelli prestarono la loro opera dal 1525 al 1862: in quattro secoli, si stima che abbiano assistito più di 4000 persone destinate alla pena capitale.

Oltre alla Cappella dei Bianchi di Giustizia, ci sarà la possibilità di visitare Farmacia degli Incurabili, il Museo delle Arti Sanitarie, l’orto medico e il Chiostro di Santa Maria delle Grazie.

Informazioni sulla visita alla Cappella dei Bianchi della Giustizia

Quando: sabato 27 gennaio 2018

Dove: complesso di Santa Maria del Popolo degli Incurabili – Via Maria Longo, 50

Orari: 9:15, 10:15 e 11:15 – percorso completo non disponibile elle 10:15

Prezzo:

  • 8 euro per la Cappella dei Bianchi della Giustizia
  • 10€ per il percorso “Arte e Scienza” con Museo, Farmacia e Chiostri
  • 15 euro per il percorso completo con Farmacia degli Incurabili, Museo, Chiostri e Cappella dei Bianchi

Contatti e prenotazioni: evento facebook | info@ilfarodippocrate.it | tel. 081 440 647

Seguici su Telegram
Parliamo di: