Capolavori da Riscoprire, tour nelle chiese nascoste di Napoli
![](https://www.napolike.it/wp-content/uploads/2015/06/santa-anna-lombardi-e1424966310187.jpeg.jpg)
Le più belle chiese di Napoli ritorneranno alla luce, grazie agli speciali tour guidati dedicati alla riscoperta dei capolavori cittadini!
Il patrimonio storico, culturale ed artistico di Napoli è famoso in tutto il mondo. Ma non tutti sanno che nell’enorme ricchezza partenopea, si celano ancora i tesori inesplorati di antiche chiese rimaste nel silenzio per troppi anni.
A portare alla luce le straordinarie bellezze ancora da scoprire, ci penserà l’iniziativa “Capolavori da riscoprire in città: conversazioni con i curatori”, un ciclo di dodici affascinanti visite guidate che si terranno, in sequenza, l’ultimo sabato di ogni mese.
In particolare la rassegna, a cura dell’Ufficio Tutela e Valorizzazione del Territorio della Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico Artistico e Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Napoli, partirà sabato 28 febbraio 2015 con l’affascinate itinerario dedicato alla Chiesa Santa Maria di Monteoliveto, nota comeChiesa di Sant’Anna dei Lombardi.
I visitatori potranno ammirare per la prima volta, magnifici capolavori di arte rinascimentale firmati da celebri artisti, tra i quali compaiono le “Allegorie delle Virtù” di Giorgio Vasari, la tomba di Antonio Fiodo di Francesco da Sangallo, il gruppo del Compianto sul Cristo di Mazzoni e tantissime altre opere mai viste in precedenza.
Il secondo itinerario in programma, si terrà sabato 28 marzo 2015, con un affascinate viaggio nella Chiesa di S. Pietro a Majella. Da non perdere.
Informazioni su “Capolavori da riscoprire in città: conversazioni con i curatori”
Quando: sabato 28 febbraio 2015
Dove: Chiesa di Sant’Anna dei Lombardi, piazza Monteoliveto – Napoli
Orario: ore 11:00
Prezzo biglietto: non pervenuto
Informazioni:
- E-mail: sspsae-na@beniculturali.it
- Sito web: sito ufficiale polomusealenapoli