Capolavori da Riscoprire, tour nelle chiese nascoste di Napoli
Le più belle chiese di Napoli ritorneranno alla luce, grazie agli speciali tour guidati dedicati alla riscoperta dei capolavori cittadini!
Il patrimonio storico, culturale ed artistico di Napoli è famoso in tutto il mondo. Ma non tutti sanno che nell’enorme ricchezza partenopea, si celano ancora i tesori inesplorati di antiche chiese rimaste nel silenzio per troppi anni.
A portare alla luce le straordinarie bellezze ancora da scoprire, ci penserà l’iniziativa “Capolavori da riscoprire in città: conversazioni con i curatori”, un ciclo di dodici affascinanti visite guidate che si terranno, in sequenza, l’ultimo sabato di ogni mese.
In particolare la rassegna, a cura dell’Ufficio Tutela e Valorizzazione del Territorio della Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico Artistico e Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Napoli, partirà sabato 28 febbraio 2015 con l’affascinate itinerario dedicato alla Chiesa Santa Maria di Monteoliveto, nota comeChiesa di Sant’Anna dei Lombardi.
I visitatori potranno ammirare per la prima volta, magnifici capolavori di arte rinascimentale firmati da celebri artisti, tra i quali compaiono le “Allegorie delle Virtù” di Giorgio Vasari, la tomba di Antonio Fiodo di Francesco da Sangallo, il gruppo del Compianto sul Cristo di Mazzoni e tantissime altre opere mai viste in precedenza.
Il secondo itinerario in programma, si terrà sabato 28 marzo 2015, con un affascinate viaggio nella Chiesa di S. Pietro a Majella. Da non perdere.
Informazioni su “Capolavori da riscoprire in città: conversazioni con i curatori”
Quando: sabato 28 febbraio 2015
Dove: Chiesa di Sant’Anna dei Lombardi, piazza Monteoliveto – Napoli
Orario: ore 11:00
Prezzo biglietto: non pervenuto
Informazioni:
- E-mail: sspsae-na@beniculturali.it
- Sito web: sito ufficiale polomusealenapoli