Capodimonte tra Luna e Musica all’Osservatorio Astronomico di Napoli
Presso L’Osservatorio di Capodimonte, una serata indimenticabile tra stelle, luna e musica!
Guardare una fotografia ascoltando la musica proveniente da un pianoforte e da un sassofono. Sarà un’esplosione di emozioni, dunque, lo speciale evento serale “A Capodimonte tra luna e musica” che si terrà il 18 dicembre 2014 presso l’Auditorium dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte.
Definita un vero e proprio “viaggio nell’anima dell’immagine”, la serata finale della stagione concertistica dell’Associazione ex Allievi del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, sarà una suggestiva mescolanza di figure e musica di alto livello.
A dar vita alla performance, saranno le foto scattate da Francesco Bellofatto, noto giornalista e fotografo partenopeo, accompagnato magistralmente dalle melodie live suonate dal pianista Joe Amoruso e dalla sassofonista Carla Marciano.
Il tutto avverrà sotto la bellezza della luna e delle stelle che a fine serata potranno essere ammirate con i telescopi del piazzale monumentale, sotto la guida di professionisti dell’Unione Astrofili Napoletani (UAN).
I partecipanti si troveranno a guardare il cielo, con ancora nel cuore le emozioni della serata, davanti ad un panorama mozzafiato della città e con il brio del clima natalizio più vivo che mai. A Capodimonte tra Luna e Musica sarà un evento indimenticabile.
Informazioni su A Capodimonte tra luna e musica:
Quando: giovedì 18 dicembre 2014
Dove: Auditorium dell’Osservatorio astronomico di Napoli, salita Moiariello 16
Orario: ore 20:00
Prezzo biglietto: ingresso libero fino ad esaurimento posti