Capodanno a Napoli, tre giorni di grandi eventi e omaggio a Pino Daniele
Per Capodanno 2022 a Napoli si sta organizzando una grande festa che durerà tre giorni e che trasformerà la città in City Music, per lasciare il 2022 ed accogliere con entusiasmo il nuovo anno.
Il programma, alla cui organizzazione sta partecipando l’avvocato Ferdinando Tozzi, delegato del sindaco Gaetano Manfredi per il settore musicale e audiovisivo, si propone ricco di eventi con la partecipazione di grandi artisti.
Invece, l’Assessore al Turismo del Comune Teresa Armato sta valutando le varie ipotesi per accogliere il grande afflusso di turisti che ci si aspetta nelle festività natalizie.
Il programma del grande Capodanno
Tre saranno i giorni di festeggiamenti organizzati per il Capodanno 2022, in particolare, il 29 Dicembre presso la Galleria Umberto ci sarà un omaggio al grande artista Pino Daniele, da parte del figlio Alex Daniele. Ci saranno installazioni audiovisive ed esibizioni di artisti emergenti che interpreteranno le canzoni dell’album Nero a Metà dell’artista.
Inoltre, la sera del 29 sarà assegnato il Premio Nazionale delle arti con i Conservatori e le Accademia di Belle Arti Italiani.
Nei giorni seguenti, il 30 e 31 Dicembre ci saranno eventi di arte di strada, basking, arti performative, performance di musica, recitazione e tanto altro. Il 30 dicembre sera ci sarà l’esibizione di un cantante nazionale, il cui nome sarà svelato in seguito.
Mentre il 31 dicembre sera ci sarà il concertone classico in Piazza del Plebiscito con lo show di Peppe Iodice e a seguire ci saranno Peppino Di Capri, Lina Sastri e Franco Ricciardi.
Dopo la mezzanotte la tradizionale discoteca en plen air sul Lungomare.
Informazioni sul Capodanno a Napoli
Quando
29-31 Dicembre 2022
Dove
Piazza del Plebiscito, Galleria Umberto I, Lungomare e street art in diversi luoghi