Capodanno 2016 a Napoli, concerto di Max Gazzè ed Enzo Avitabile

Capodanno Piazza del Plebiscito Napoli 2016
Contenuti dell'articolo

Concerto di Max Gazzè, Enzo Avitabile e Clementino in piazza del Plebiscito, fuochi a Castel dell’Ovo e discoteca sul Lungomare!

Il conto alla rovescia per l’inizio del 2016 è ufficialmente iniziato! E Napoli, che sarà una delle mete più scelte dai turisti dove trascorrere il Capodanno 2016 secondo Trivago, si prepara ad accogliere il nuovo anno offrendo un’emozionante Notte di San Silvestro tra divertimento, fuochi d’artificio, musica e danza!

Quello del 31 dicembre 2015, e delle prime ore del 1 gennaio 2016, sarà “Un grande spettacolo”, proprio come annuncia il Comune di Napoli attraverso il claim scelto per questo Capodanno 2016. Sì, perché gli eventi che coinvolgeranno una delle location più suggestive della città, il percorso che va da piazza del Plebiscito alla Rotonda Diaz, passando per Castel dell’Ovo e il Lungomare, saranno tutti “spettacolari”.

ore 21: 30 | Concerto in piazza del Plebiscito

Si partirà alle ore 21:30 con il tradizionale megaconcerto in piazza del Plebiscito durante il quale si esibiranno Enzo Avitabile & Bottari, Max Gazzè e tanti altri ospiti tra cui Clementino, Nello Daniele, Lina Sastri, Daby Tourè, Rino Zurzolo e Tony Esposito. Durante la serata ci sarà anche un omaggio/tributo al grande Pino Daniele.

ore 00:30 | Discoteca sul Lungomare

Si proseguirà, come da tradizione, con la discoteca all’aperto sul Lungomare che prevederà quattro palcoscenici in quattro postazioni differenti, in base ai differenti generi musicali proposti:

Piazza Vittoria – Showcase

Capone, Gnut, Nelson, Daniele Sepe, Andrea Tartaglia, Aldolà Chivalà, Alessio Sollo (The collettivo)
very special guest:
Tueff e Lucariello

Rotonda Diaz – Ibiza Dancefloor

Cerino Testarossa, Mark William’s, Gianpiero xp, Marta Martinez, Timo Suarez
Switch Party
Gianni Romano, Lexa Hill, Kriis

Via Partenope – Latino

Gino Latino, El Fenomeno, A. Barbato

Borgo Marinari – Revival 70, 80

Ivano Petagna, Marco Pesacane

ore 1:30 | Fuochi a Castel dell’Ovo

All’1:30 tutti col naso all’insù per ammirare lo splendido spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio che illumineranno Castel dell’Ovo, per dare il benvenuto al nuovo anno immersi nell’incanto e nella magia.

La nuova comunicazione visiva del Capodanno 2016 a Napoli prevede anche la scelta di un bellissimo hashtag, #NapoliGrandeSpettacolo, che fa ben intendere che potrà essere utilizzato sui social, come Facebook, Instagram e Twitter, per condividere gli emozionanti momenti vissuti da tutti in questa magica notte di fine e di inizio anno.

Trasporti no-stop durante la notte di Capodanno a Napoli

Vi ricordiamo che la metropolitana linea 1, le funicolari Centrale e di Chiaia, alcuni autobus e i parcheggi d’interscambio, saranno attivi tutta la notte.

Non resta che augurare a tutti e alla nostra splendida Napoli un felice anno nuovo!

Seguici su Telegram
Parliamo di: , ,