Capodanno 2014 Napoli Piazza Plebiscito e Lungomare | Programma
Programma Completo del Capodanno 2014 che si svolgerà tra Piazza del Plebiscito e il Lungomare.
L’evento più importante di Capodanno 2014 è indubbiamente quello che coinvolgerà Piazza del Plebiscito e il Lungomare liberato di Napoli.
Vi abbiamo già parlato dell’evento in generale, ma il programma specifico della serata/nottata del 31 dicembre 2013 era ancora work in progress. Dopo una breve attesa, vi mostriamo il Programma Completo di Capodanno 2014 che si suddividerà in vari eventi che riusciranno ad intrattenere i napoletani dalle ore 23.00 fino all’alba.
Ecco come si svolgerà il Capodanno tra Piazza Plebiscito e Lungomare:
Piazza Plebiscito
In piazza saranno montati due maxischermi che oltre a video e foto generali, proietteranno anche le foto che manderete voi! Chiunque, infatti, potrà inviare immagini, messaggi o anche dei brevi video di auguri tramite email (napoli2014@comune.napoli.it ) o su Twitter (#napoli2014).
Gli scatti fotografici dovranno essere nel formato jpg o png e non potranno superare nell’insieme i 3 Mb. I video dovranno avere la durata massima di 10 secondi. L’oggetto della mail dovrà essere “Napoli2014”. Per tutte le foto ed i video inviati si intende comunque acquisita la liberatoria per il loro utilizzo gratuito. Il Comune di Napoli si riserva il diritto a non utilizzare foto o video contenenti immagini non strettamente legate all’evento. Le foto e i video trasmessi, a prescindere dalla loro utilizzazione, non verranno restituiti.
Lancio lanterne volanti | ore 23.00 Lancio lanterne | Rotonda Diaz | ore 00.10
Per motivi logistici il prelievo delle lanterne volanti è stato spostato presso l’apposito punto sulla Rotonda Diaz nei pressi della spiaggia. La consegna delle lanterne inizierà alle ore 00,10 del 1 gennaio 2014 e si protrarrà fino all’1,00; il lancio avverrà poco dopo. Dal palco situato presso la rotonda Diaz saranno comunicate le istruzioni per il lancio sincronizzato. Sia sul maxischermo di piazza del Plebiscito sia sul palco presso la rotonda Diaz, saranno fornite indicazioni su orari, prelievo e modalità di sincronizzazione. Puoi quindi partecipare al brindisi in piazza del Plebiscito e poi spostarti dopo la mezzanotte presso la rotonda Diaz.
Le lanterne saranno distribuite gratuitamente ai partecipanti, ma dovrete specificare se volete essere degli “accenditori” o dei “lanciatori”.
Tramite l’apposito modulo, messo a disposizione dalla pagina ufficiale del servizio, potrete:
- Prenotare la vostra lanterna (ogni lanterna necessita di due persone per il lancio).
- Proporvi come Social Lighter che hanno il compito di accendere un gruppo di lanterne.
Chi avrà prenotato le lanterne potrà iniziare a ritirarle dalle ore 22.00. Altre lanterne saranno disponibili senza prenotazione e verranno distribuite sempre a prezzo zero in piazza Plebiscito.
Spettacolo pirotecnico a Castel dell’Ovo | ore 01.00 ore 01.30
Un’ora e mezza dopo la mezzanotte, i partecipanti potranno assistere allo spettacolo pirotecnico. I fuochi d’artificio illumineranno il castello napoletano e si specchieranno sulle maestose acque del mare del lungomare.
Grande Discoteca sul Lungomare di Napoli
Il lungomare liberato di Napoli si trasforma nella più grande discoteca d’Italia! I napoletani potranno scatenarsi in 4 location differenti e in ognuna si potrà ballare un particolare genere musicale.
Largo Diaz (Dance Floor)
A partire dalle ore 22.00 fino alle 06.00 di mattina si potrà ballare sul DJ Cube, un gigantesco cubo montato appositamente. La musica toccherà vari generi:
- Ore 22.00: musica italiana in versione dance con Radio Kiss Kiss Italia e “Balla Italiano”, il celebre format radiofonico reso celebre dalle immortali serate note
- Ore 01:30: musica dance internazionale: dai successi commerciali alle hit dell’house internazionale. Presenti i DJ e i vocalist di Radio Kiss Kiss.
- Si continua e si conclude la serata con Radio Ibiza, la radio di musica dance.
Piazza Vittoria (ive music e hip hop)
Il palco sarà collocato nella zona pedonale di Piazza Vittoria ed il programma dance della serata si baserà su 2 differenti spettacoli: la live music dei cantautori napoletani e il DJ set di musica hip hop.
- Prima Parte: si inizia alle ore 02.00 con la live music dei nuovi cantautori napoletani emergenti: Claudia Megrè, Nelson, Principe e Socio M, Livio Cori, Diatriba, Radical Kitch, JFK e la sua bella Bionda, Lucariello, Ania Cecilia e tanti altri.
- Seconda Parte: dopo i cantanti napoletani inizierà la musica hip hop (nazionale ed internazionale) del DJ SET.
Via Partenope (Latino americano)
Una nuova e differente pista da ballo dedicata alla musica latino-americana accompagnerà i partecipanti dalle 02:00 alle 06:00.
Borgo Marinari (Revival 70 e 80)
Altra zona musicale dedicata alla dance music degli anni 70 e 80. Allo spettacolo parteciperanno Ivano Petagna da Radio Kiss Kiss Napoli e Raoul da Radio Ibiza. Lo show si protrarrà fino alle 06.00 di mattina.
Il tutto sarà trasmesso in diretta radiofonica su tutto il territorio nazionale su Radio Kiss Kiss, nella regione Campania su Radio Ibiza e in diretta televisiva su Napoli TV
Scoprite gli altri eventi che si svolgeranno a Napoli per il Capodanno. Inoltre, vi ricordiamo che i mezzi pubblici saranno potenziati, per orari e info vi consigliamo di leggere il nostro articolo specifico.