Capienza degli stadi, l’obiettivo è l’apertura al 100% da marzo

stadio

In arrivo delle novità che riguardano la capienza degli stadi e dei palazzetti dello sport, pare infatti che a partire da Marzo 2022 ci sarà un crescendo che poi culminerà nella capienza massima delle strutture, alle quali si potrà accedere con Green Pass rafforzato, almeno fino al sussistere di tali disposizioni.

Ricordiamo infatti, che a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus, negli stadi la capienza era stata notevolmente ridotta con 5000 spettatori per il mese di gennaio e il 50% di capienza per il mese di febbraio. Ma vediamo le ultime notizie.

L’ipotesi della riapertura totale

In particolare, l’ipotesi che si sta valutando è quella di ritornare, per i primi giorni di marzo e nello specifico si parla di due settimane, al regime autunnale che prevede una capienza del 75% per gli stadi ed una capienza del 60% per i palazzetti dello sport.

Successivamente, se la situazione epidemiologica sarà favorevole con una diminuzione dei contagi, allora si potrà proseguire con un’apertura completa e con la massima capienza, del 100%.

Questa è l’ipotesi che stanno valutando il Ministro della Salute Roberto Speranza insieme alla Sottosegretaria Valentina Vezzali. Non ci resta che attendere le prossime disposizioni.

Seguici su Telegram
Parliamo di: