Campionato Italiano di Canottaggio 2015 al Lago Patria
Il Lago Patria tornerà a splendere con il Campionato Italiano di Canottaggio!
Gli amanti dello sport non potranno mancare al Campionato Italiano di Canottaggio, che si terrà, il 13 ed il 14 giugno 2015, al Lago Patria.
In particolare a gareggiare saranno tre categorie specifiche, gli Under 23, i Ragazzi e gli Esordienti, che percorreranno la distanza olimpica dei 2000 metri. Una tappa questa, già percorsa nel 1952 quando la Nazionale Italiana si aggiudicò 2 medaglie d’oro, 3 d’ argento ed una di bronzo.
Lo straordinario evento rappresenta, inoltre, anche una preziosa occasione per rivalutare l’area della storica Liternum, completamente messa a nuovo, raggiungendo il fascino, la bellezza e lo splendore di un tempo.
Una bella immagine dunque, da presentare ai canottieri, al pubblico ed alle società provenienti da tutta Italia, “Un motivo per apprezzare l’ospitalità campana, la buona cucina e le bellezze che il territorio campano offre al visitatore. Questa zona è tristemente famosa per la cosiddetta ‘terra dei fuochi’; da diverso tempo, invece, questa terrà è raccontata diversamente e il canottaggio sta contribuendo a questa nuova lettura del territorio che ha fame di legalità” come spiegato da Davide Tizzano, Presidente Onorario del COL.
Informazioni sul Campionato Italiano di Canottaggio
Quando: il 13 ed il 14 giugno 2015
Dove: Lago Patria