Sagre in Campania: torna la Festa in Condotta dell’Agro Sarnese Nocerino

Logo di Slow Food, associazione che lavora nell'agro nocerino sarnese per lo sviluppo enogastronomico del territorio

Al via Lunedì 7 Ottobre 2013 (20:30) la terza edizione di “Festa in Condotta dell’Agro Sarnese Nocerino”

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la “Festa in Condotta dell’Agro Sarnese Nocerino”, uno dei principali ed importanti eventi gastronomici della Campania con oltre trenta professionisti del settore. Parole chiavi? Cibo buono, equo e salutare!

L’evento prenderà luogo nell’affascinante cornice dell’agrilturismo “La Grotta di Corbara”, per partecipare è necessario sostenere un costo di ingresso di 30€ che prevederà l’ assaggio gratuito di piatti e bevande offerte dai ristoratori e dai produttori presenti alla fiera e l’iscrizione per un anno a “Slow Food”.

L’evento, difatti , nasce dalla collaborazione tra l’associazione Slow Food Condotta dell’agro nocerino ed i produttori del territorio, tutti con l’obiettivo di diffondere la cultura del cibo buono e di qualità.

Ovviamente non mancheranno i vini di zona famosi per la loro eccellenza, numerose birre artigianali e dolci di pasticceria di alta fama. La partecipazione all’evento servirà non solo ad assaporare e diffondere i numerosi piatti e fini della zona ma anche al sostegno dell’associazione Slow Food che si impegna costantemente sul territorio in difesa dei produttori e ristoratori di qualità locali.

Un’importante opera di sussidio al territorio dell’Agro Sarnese Nocerino, di fondamentale importanza nel panorama gastronomico della regione grazie alle sue numerose eccellenze quali il pomodoro San Marzano, il cipollotto nocerino o il pomodorino di Corbara, nonché tanti altri.

Informazioni su “Festa in Condotta dell’Agro Sarnese Nocerino”:

Dove: Agriturismo La Grotta di Corbara – via Monacelle, a 2 km dal casello Angri Sud
Quando: Lunedi 7 Ottobre alle Ore 20.30
Prezzo biglietto: 30€ incluse degustazioni ed iscrizione per un anno all’associazione “Slow Food”
Info: 342/0939505

Prenotazioni fino ad esaurimento posti.

Seguici su Telegram