Campania, arriva lo stop per le mascherine all’aperto
La pandemia sembra darci un po’ di tregua, anche se siamo attanagliati da altre attuali problematiche. Anche De Luca allenta la presa e, come già anticipato, alcuni obblighi decadranno per permettere ai cittadini di ritornare ad una vita più vicina alla normalità.
La Campania entra in zona bianca e, di conseguenza, da domani (1 marzo 2022), decade ufficialmente l’obbligo della mascherina all’aperto. Questo è quanto comunicato dal governatore Vincenzo De Luca che, però, ha voluto evidenziare la sua preoccupazione riguardo gli assembramenti.
Le mascherine all’aria aperta restano obbligatorie in caso di folla o di assembramenti. Queste le sue parole:
Permane l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, anche all’aperto, in presenza di affollamenti e assembramenti fino alla conclusione dello stato di emergenza, obbligo disposto dall’ordinanza del ministro della Salute dell’8 febbraio 2022 e previsto anche per le regioni in zona bianca.
Vi ricordiamo, inoltre, che a partire dal primo marzo cambieranno molteplici regole riguardanti Green Pass, scuola, quarantena, viaggi ed il cinema, vi consigliamo di consultare l’apposito articolo.