Calitri Sponz Fest 2015 di Vinicio Capossela in Alta Irpinia
Natura e spettacolo si uniranno per il Calitri Sponz Fest 2015 grazie a Vinicio Capossela
Dal 24 al 30 agosto 2015 si svolgerà il Calitri Sponz Fest 2015, la rassegna musicale ideata e diretta dal cantautore Vinicio Capossela, (i cui natali sono in questa zona) che si terrà nell’Alta Irpinia tra i comuni di Calitri, Conza, Andretta, Cairano e Aquilonia.
Nell’ambito dell’evento, il 29 agosto, ci sarà la “Notte d’Argento”, un grande concerto con tanti importanti ospiti, tra cui Psarantonis, King Naat Veliov & The Original Kocani Orkestar, la Banda della Posta, Howe Gelb, i Los TexManiacs, Vincenzo Vasi, Alessandro “Asso” Stefana, Enza Pagliara ,con cui, sotto alla rupe, Vinicio Capossela festeggerà le sue ‘nozze d’argento’ con la musica.
La manifestazione è stata battezzata “Raglio di luna – le vie dei muli, i sentieri dei miti”, poiché sarà una festa itinerante alla scoperta dei paesaggi bucolici del Paese dei Coppoloni. In alcuni percorsi, i visitatori saranno accompagnati da asini e muli e potranno partecipare a concerti fino all’alba nelle aie, assistere agli incontri nelle radure, oppure a spettacoli teatrali e cinema all’aperto.
Come ha dichiarato lo stesso Capossela, maestro della spettacolarizzazione , sarà un modo “ per recuperare i Siensi o anche perderli del tutto e lasciarli andare sulla luna gigante che sorge dal bosco della Frascineta”. Un riavvicinamento dell’uomo alla natura, per riscoprire la vera essenza e importanza delle cose, “la speranza di fare un giardino da questo Inferno”.
Informazioni sul Calitri Sponz Fest 2015
Quando: dal 24 al 30 agosto 2015
Dove: Calitri, Conza, Andretta, Cairano e Aquilonia (AV)
Info: sul sito ufficiale del Calitri Sponz Fest il programma completo della rassegna.
Prezzo: concerto del 29 agosto: 10€ a prezzo speciale fino al 28 agosto alla biglietteria. Successivamente, 15€