I Calibro 35 in concerto al Duel Beat di Napoli per il Suo.Na Festival
I Calibro 35 saranno in concerto al Duel Beat nel’ambito del Suo.nN Festival e come anticipazione del Discodays
I Calibro 35 sono un gruppo milanese funk, jazz ed alternative rock, la cui musica è ispirata prevalentemente alle colonne sonore dei film polizieschi degli anni ’60 e ’70.
Si sono formati nel 2007 e fra pochi giorni saranno a Napoli, precisamente il 3 aprile, nell’ambito del Suo.Na, il Festival di Musica Indipendente che si svolgerà a Napoli fino a maggio.
Il loro concerto sarà anche un’anticipazione del Discodays 2014, che si svolgerà sempre ad aprile alla Casa della Musica.
I Calibro 35 si sono ben presto fatti notare anche a livello internazionale, tanto che un loro brano, Italia a Mano Armata, è stato inserito nel calendario del programma musicale Funk and Soul Show in onda sulla BBC e condotto da Craig Charles. In più, hanno partecipato alla colonna sonora di una produzione italo-spagnola, Said.
La band usa rigorosamente strumenti vintage per suonare ai propri concerti e tenta di ricreare le atmosfere di “una Milano vissuta tra cocktail e malavita, AlfaGiulia e Punt e Mes“.
Durante il loro nuovo tour, presenteranno il loro nuovo album, pubblicato il 21 ottobre 2013 ed intitolato “Traditori Tutti“. Uscirà in contemporanea in tutta Europa ed il titolo è ispirato all’omonimo libro, giallo e ambientato a Milano, di Griogio Scerbanenco.
Il disco è stato anticipato dal singolo Giulia mon amour, mentre da pochi giorni (il 12 marzo) è stato diffuso il video del nuovo singolo, Vendetta.
Informazioni sul concerto dei Calibro 35
Quando: 3 aprile
Dove: Sala 3 Duel Beat, Via Antiniana 2/a
Prezzo biglietti: 10€
Band di apertura: A New Horizon