Caccia al Tesoro alla Reggia di Caserta per le feste 2014/2015
Le feste di grandi e piccini si colorano di avventura con la divertente caccia al tesoro organizzata nella magnifica Reggia di Caserta!
La magia del Natale continua alla Reggia di Caserta grazie ad una serie di appuntamenti dedicati ai più piccoli.
Il 3 ed 5 gennaio 2015, i bambini di età inferiore ai 12 anni saranno i protagonisti di una divertente caccia al tesoro organizzata nelle bellissime sale della Reggia.
I primi tre appuntamenti sono andati in scena gli scorsi 26, 27 e 28 dicembre 2014 ed hanno visto i giovani partecipanti, divisi in squadre, divertirsi alle prese con mappe e cartine del palazzo casertano.
Seguendo gli indizi forniti dalla missione, genitori e figli potranno contemporaneamente ammirare le bellezze degli appartamenti reali, accompagnati dai “racconti” delle guide esperte.In questo modo l’esilarante gioco sarà trasformato in un percorso culturale e didattico, dove scoprire e conoscere lo straordinario patrimonio storico-artistico del territorio.
Fiore all’occhiello della visita sarà il prestigioso presepedel ‘700 napoletano, meta principale della caccia, davanti al quale la fantasia dei piccoli ricercatori verrà stimolata da tante fiabe natalizie. Alla fine della ricerca, i visitatori potranno inoltre entrare nelle retrostanze, per ammirare le antiche altalene, le flotte aeree (ruote panoramiche) ed i primi tiri al bersaglio, utilizzati dai piccoli nobili dell’epoca borbonica.
Ovviamente , come in ogni gioco, il vincitore della caccia al tesoro avrà diritto ad un prestigioso premio, mentre gli altri classificati riceveranno un premio di consolazione. Ma la conoscenza unita al divertimento intelligente, saranno i veri trofei della giornata. Ricchezze di cui tutti i partecipanti saranno detentori.
Informazioni su Caccia al Tesoro alla Reggia di Caserta:
Quando: 26, 27, 28 dicembre 2014 e 3 e 5 gennaio 2015
Dove: Reggia di Caserta
Orario: ore 11:00