Buoni spesa di Natale a Napoli: come chiederli e chi può avere i 125 euro
Si sta avvicinando il periodo più bello di tutto l’anno, il Natale, e con esso partono anche tutte le iniziative di solidarietà. Per esempio, il Comune di Napoli, ha deciso di attivare dei buoni spesa per Natale dal valore di 125 euro per ogni nucleo familiare.
Non è molto, ma questa speciale iniziativa permetterà a tutti di effettuare la spesa alimentare per il cenone del 24 Dicembre e per il pranzo di Natale. Ovviamente, per poter usufruire dei buoni spesa per Natale si dovranno rispettare specifici requisiti. Qui vi indichiamo chi può ottenerli e dove spenderli.
I requisiti per ottenere i buoni spesa di Natale 2022
7000 saranno le famiglie che potranno beneficiare dei buoni spesa. In particolare, non ci saranno nuovi beneficiari, ma potranno usufruire dell’iniziativa tutte le famiglie in difficoltà economica che risiedono nel territorio comunale, purché però si tratti di famiglie con un nucleo di almeno 4 persone, che abbiano già ottenuto gli stessi aiuti nel periodo compreso tra il 21 dicembre 2021 al 15 aprile 2022.
I buoni spesa quindi verranno erogati con un unico PIN e saranno accreditati direttamente sul conto corrente dei beneficiari, cioè coloro che hanno già inoltrato la richiesta in passato.
Come vanno utilizzati i buoni spesa
Potrete utilizzare i buoni spesa entro la data di scadenza fissata per il 31 Dicembre 2022, presso i punti vendita che aderiscono all’iniziativa all’interno del Comune di Napoli. Con i 125 euro messi a disposizione si potranno acquistare:
- Generi alimentare non elaborati di base prediligendo prodotti campani
- Prodotti di prima necessità per la salute, la cura della persona eccetto prodotti di bellezza
- Prodotti per la pulizia della casa
- Prodotti per la cura dei bambini e dei neonati come pannolini, latte, biberon
Non si possono assolutamente acquistare:
- Alcolici di qualsiasi genere (vino, birra, spumante e super alcolici vari)
- Arredi e corredi per la casa (stoviglie ecc)