Buongiorno Ceramica, visita guidata al Bosco di Capodimonte
Verde e ceramica attendono tutti i napoletani per una straordinaria visita a Capodimonte!
Il 29 maggio 2015, i bellissimi spazi del Bosco di Capodimonte saranno i protagonisti di una straordinaria visita guidata, che si inserisce nell’ambito dell’ iniziativa “Buongiorno Ceramica”.
Il percorso, a cura della III Municipalità – Stella S.Carlo all’Arena, dell’istituto Professionale “Giovanni Caselli” e dell’Associazione Culturale Econote, immergerà cittadini e turisti tra le meraviglie del Parco più bello d’Italia 2014 e nella storia della ceramica partenopea.
Il percorso
Nello specifico, la visita inizierà nel verde del Bosco di Capodimonte dove si avrà la possibilità di apprenderne ogni sfumatura e cambiamento, architettonico e paesaggistico, avvenuto nel corso degli anni. In seguito, lo scenario si sposterà all‘ex Real Fabbrica della Porcellana dove i partecipanti saranno guidati in uno straordinario viaggio per conoscere e scoprire la lavorazione della ceramica.
Per chi non lo sapesse, fin dal 1961 l’istituto “Giovanni Caselli”, sito all’interno del Parco, rappresenta un importante ed eccellente polo per la sperimentazione e la produzione della ceramica artistica e classica, continuando l’antica tradizione artigianale tramandata dalla Real Fabbrica di Porcellana, istituita nel 1743.
Una bella occasione dunque, per comprendere e conoscere i segreti delle famose ceramiche di Capodimonte, il cui museo sarà visitabile a fine percorso.
Informazioni su Buongiorno Ceramica
Quando: venerdì 29 maggio 2015
Dove: Bosco di Capodimonte, Via Miano 4, 80145
Orario: dalle ore 10:00 alle ore 13:30
Prezzo biglietto: 5 €
Informazioni: 3474504251 – 3936098130 | info@econote.it
Prenotazione obbligatoria