Bud Spencer al Palazzo Reale di Napoli: la mostra multimediale dedicata all’attore
A Napoli al Palazzo Reale è in atto la mostra multimediale dedicata a Bud Spencer, tra video, oggetti di scena, aneddoti di vita e tanto altro ancora.
In mostra a Palazzo Reale di Napoli, nella Sala Dorica, dal 13 settembre fino all’8 dicembre 2019 la mostra multimediale interamente dedicata a Bud Spencer.
Si tratta di una bella iniziativa per intraprendere un viaggio nella memoria e nel mondo attoriale di Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer.
Dell’artista è noto il fatto che nacque a Napoli e proprio della sua napoletanità era molto orgoglioso.
Questa mostra attraversa gli anni della sua carriera, che può essere ripercorsa mediante proiezioni su pannelli, videomapping, impianti multimediali e molto altro ancora.
Viene così avviato un vero e proprio racconto della vita dell’artista, che da atleta di nuoto finì per diventare un attore, di cui i film sono diventati poi veri e propri cult.
Grazie a questa mostra si ha anche l’occasione di scoprire aneddoti e notizie riguardanti chi ha collaborato negli anni con lui, come il suo famosissimo partner Terence Hill o i vari registi come Olmi, Steno ecc.
È dunque un bel modo per celebrare la vita di questo straordinario personaggio, che ha fatto la storia del cinema italiano e ha regalato ad ogni spettatore un momento di svago, ilarità e leggerezza, come pochi hanno saputo fare.
Informazioni sulla mostra di Bud Spencer
Dove: Palazzo Reale, Sala Dorica, Piazza del Plebiscito 1, Napoli
Quando: Dal 13 settembre fino all’8 dicembre 2019
Orario: Dalle 10:00 alle 20:00, chiuso il mercoledì
Prezzo:
-
Biglietto intero 10 euro
-
Biglietto ridotto 8 euro
-
Gratis per bambini sotto i 6 anni