Braciami ancora 2023, la sagra della grigliata ad Apice (BN)

sagra carne

Il 17 e 18 Agosto 2023, la pittoresca località di Ponte Rotto in Apice (BN) sarà teatro della seconda edizione dell’evento enogastronomico intitolato “Braciami ancora”. L’evento, che ha riscosso grande successo nella sua prima edizione, si terrà nella storica Contrada Marroni, un luogo caratterizzato dalla presenza dell’antico Ponte Rotto o Ponte Appiano, testimonianza tangibile dell’influenza romana lungo la Via Appia.

Cosa si mangia alla sagra Braciami ancora 2023

A partire dalle ore 20.00, i visitatori saranno accolti con grigliate di carni di produzione Km0. Queste carni saranno presentate su tavole imbandite seguendo una tradizione contadina, dove la vera essenza risiede nella semplicità e nella genuinità. L’obiettivo primario è quello di valorizzare e promuovere i prodotti locali e la bellezza intrinseca del territorio.

Spettacoli e altre attività Braciami ancora 2023

Le serate non saranno soltanto un’occasione per deliziare il palato, ma anche un momento di aggregazione e intrattenimento grazie alla musica popolare e contadina proposta dal Gruppo Morroni Folk. Una combinazione perfetta di coccole per il palato e melodie per l’anima. La location, Ponte Rotto, evoca un’atmosfera dove il tempo sembra essersi fermato, ma la passione per le tradizioni vive e vibra incessantemente.

Contatti e informazioni

  • Dove: Apice (BN)
  • Quando: da Mercoledì 16 agosto 2023 a Giovedì 17 agosto 2023
  • Prezzo: l'evento è gratuito
Seguici su Telegram