Botticelli al Palazzo Zevallos di Napoli: in mostra Il compianto sul Cristo Morto
Al Palazzo Zevallos di Napoli arriva in mostra il bellissimo Compianto sul Cristo Morto del grande artista Sandro Botticelli!
Il bellissimo e monumentale Palazzo Zevallos, ubicato in via Toledo a Napoli e sede museale di Intesa Sanpaolo, accoglie uno dei quadri più belli ed espressivi del grande artista Sandro Botticelli.
L’evento curato da Alessandro Cecchi si terrà dal 22 Giugno al 29 Settembre 2019 durante il quale sarà possibile ammirare l’affascinante “Compianto del Cristo Morto” proveniente dal Museo Poldi Pezzoli di Milano e raffigurante il momento in cui Gesù, dopo essere stato staccato dalla croce sul Golgota, è in procinto di essere deposto nel sepolcro.
L’arrivo di questo bellissimo quadro in città fa parte della rassegna denominata “L’ospite illustre” giunta alla nona edizione. L’iniziativa prevede che un’opera importante venga data in prestito temporaneo da prestigiosi musei italiani e stranieri alle sedi espositive di Intesa Sanpaolo dedicate alla promozione dell’arte, della cultura e della bellezza: le Gallerie d’Italia, di cui il Palazzo Zevallos fa parte insieme al 36° piano del grattacielo di Torino. Per partecipare all’evento la prenotazione è obbligatoria per gruppi e scuole.
Informazioni sull’evento
Quando: dal 22 Giugno al 29 Settembre 2019, Apertura straordinaria il 15 Agosto
Dove: Palazzo Zevallos Via Toledo, 185, 80132 Napoli
Orario:
- Da martedì a venerdì dalle 10:00 alle 19:00 (ultimo ingresso alle 18:30)
- Sabato e domenica dalle 10:00 alle 20:00 (ultimo ingresso alle 19:30)
- Lunedì chiuso
- Il 15 Agosto dalle 10:00 alle 20:00 con ingresso gratuito
Prezzi:
- Biglietto intero 5 euro
- Biglietto ridotto 3 euro
- Gratuito per convenzionati, scuole, minori di 18 anni, clienti e dipendenti del Gruppo Intesa Sanpaolo