Bosco Incantato a Fontegreca per Natale 2017: un luogo magico con mercatini, musica e sorprese
Mercatini natalizi, musica e sorprese per i bambini a Cipresseta Fontegreca con il Bosco Incantato per il Natale 2017!
Sabato 9 e domenica 10 dicembre 2017, nel celebre bosco di Cipresseta Fontegreca, in provincia di Caserta, si svolgerà l’evento “Il Bosco incantato“, per un fantastico Natale nel bosco.
In un suggestivo scenario naturalistico, conosciuto anche con il nome di Bosco Zappini, tra il fresco degli alberi di cipresso e gli specchi d’acqua, i visitatori potranno approfondire la conoscenza del’artigianato tipico, degustare le prelibatezze enogastronomiche e godere della bellezza paesaggistica, resa ancora più emozionante dalle luci colorate natalizie.
Inoltre, non mancheranno la musica, l’arte e tante sorprese speciali per i bambini che vivranno la magia del Natale in un luogo fiabesco. Lo scopo è proprio quello di valorizzare la Cipresseta Fontegreca tramite eventi per famiglie, percorsi, laboratori, stand e due concerti serali.
L’evento rientra nell’ambito delle attività del festival “Luoghi fuori Luogo”, una rassegna di Arte, spettacolo e promozione dell’entroterra campano. Il luogo costituisce, infatti, un raro esempio di biodiversità studiato a livello internazionale.