Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico 2015, esposizioni ed incontri a Paestum
La bellissima città di Paestum ospiterà la “Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico” con tanti dibattiti ed appuntamenti
Dal 29 ottobre al 1 novembre 2015, la città antica di Paestum sarà la location per la “Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico” la straordinaria mostra internazionale dedicata alle tecnologie, al turismo ed al patrimonio culturale.
La kermesse, che vanta le collaborazioni di UNESCO, UNWTO e ICCROM, si presenta con un ricco programma di incontri che interesseranno operatori turistici, viaggiatori ed appassionati.
A disposizione dei visitatori vi saranno saloni espositivi, laboratori di Archeologia Sperimentale, incontri, conferenze e workshop che si terranno presso il Tempio di Cerere, il Museo Archeologico Nazionale e la Basilica Paleocristiana.
Nello specifico, tra le sezioni speciali vi saranno: ArcheoIncontri, entro i quali saranno presentati i nuovi progetti culturali e di sviluppo; ArcheoLavoro, dedicato all’orientamento occupazionale post diploma e post laurea ed ArcheoStartUp, in cui le protagoniste saranno le nuove imprese culturali e tutte le innovazioni nelle attività archeologiche.
Infine, tra gli appuntamenti e le tante novità della XVIII edizione della straordinaria rassegna, compare il prestigioso premio International Archaeological Discovery Award “Khaled al-Asaad” che sarà conferito alle principali scoperte archeologiche dell’anno scorso.
Per conoscere il programma completo consultare il sito della Borsa Mediterranea del turismo Archeologico.
Informazioni sulla Borsa Mediterranea del turismo Archeologico
Quando: dal 29 ottobre al 1 novembre 2015
Dove: Paestum
Orario: tra le ore 9:00 e le ore 20:00
Informazioni: Sito ufficiale Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico