Borgo di Natale 2015 a Caserta Vecchia con mercatini, gastronomia e tante attività natalizie
Luci, cori, mercatini e tante sorprese saranno i protagonisti del “Borgo di Natale” a Caserta!
Dal 6 all’8 dicembre 2015, il bellissimo borgo medioevale di Caserta Vecchia sarà la location del “Borgo di Natale”, la straordinaria manifestazione dedicata al Natale di grandi e piccini.
L’iniziativa, a cura della Proloco Casertantica e dell’associazione ZeroZeroLive, prevede un programma ricco di appuntamenti che vedranno il suggestivo paese simbolicamente illuminato di luci, colori, profumi e sapori che riscalderanno il cuore.
In particolare a disposizione dei visitatori vi saranno mercatini di artigianato, laboratori creativi, attività per i bambini, entusiasmanti visite guidate tra i vicoli e le strade caratteristiche di Caserta Vecchia, mostre d’arte, spettacoli di musica popolare, concerti, enogastronomia tipica, zampognari, cori e tantissimo altro.
Dulcis in fundo a rendere l’evento ancor più natalizio sarà anche la solidarietà che, attraverso il progetto “Formazione Solidale – Adotta un mattone” o mediante l’acquisto di una birra solidale prodotta dal Mirco Birrificio Artigianale, darà la possibilità di raccogliere i fondi necessari per costruire centri di istruzione e formazione in Senegal.
Una bella occasione dunque, per accogliere il Natale in uno dei luoghi più belli e suggestivi del territorio campano accompagnato dalla magica atmosfera tipica delle festività natalizie, ricca di serenità, gioia e voglia di condivisione.
Programma ( in continuo aggiornamento)
6 dicembre 2015
- Ore 10:00 – apertura degli stand degli artigiani nella piazza vescovado – Laboratorio creativo di arte presepiale nella chiesa dell’Annunziata, dove sarà allestita anche una mostra di presepi
- Ore 11:00 – “Fiabeggiando insieme”, laboratorio di lettura interattiva per bambini a cura di Roberta D’angelo
- Ore 18:00 – apertura delle novene con la partecipazione degli Zampognari
- Ore 20:00 – Duomo “Gaudete Christus est Natus” Concerto di Natale con brani tratti dal repertorio di canti natalizi antichi e moderni del coro ARSNOVA diretto dal Maestro Romeo Saudella
7 Dicembre 2015
- Ore 10:00 – apertura degli stand di artigianato
- Ore 18:00 – “Fiabeggiando insieme”, laboratorio di lettura interattiva per bambini a cura di Roberta D’angelo
- Ore 19:00 – Concerto di musica classica nella Cattedrale di San Michele Arc,
8 Dicembre 2015
- Ore 10:00 – apertura degli stand degli artigiani nella piazza vescovado
- Ore 11:00 – “Fiabeggiando insieme”, laboratorio di lettura interattiva per bambini a cura di Roberta D’angelo
Informazioni sul Borgo di Natale
Quando: dal 6 all’8 dicembre 2015
Dove: piazza Vescovado, Caserta
Orario: dalle ore 10:00
Informazioni: mercatiniborgonatale@gmail.com | Pagina Facebook