[Annullato] BookMob in Piazza Dante a Napoli, scambio dei libri gratuito a tema primavera
Torna a Napoli l’appuntamento con BookMob, l’evento organizzato per condividere la cultura e scambiarsi un libro!
Aggiornamento: In ottemperanza ai decreti di emergenza contro il Coronavirus, l’evento è annullato.
***
In Piazza Dante a Napoli si terrà giorno 22 Marzo 2020 dalle ore 12:00 l’evento “BookMob – Scambiamoci un libro!”, organizzato da Librincircolo – BookMob.
Si tratta di una bella iniziativa voluta per mettere in circolo la cultura condividendo con sconosciuti un bel libro.
Cos’è BookMob
Si tratta di un flash mob in cui lo scopo principale è regalare un libro che si possiede a casa ad un perfetto sconosciuto, incartandolo seguendo un tema prestabilito.
Quest’anno la tematica scelta per l’incartamento del regalo è la primavera.
Le regole del BookMob
Per partecipare bisogna prima di tutto prendere un libro e incartarlo, poi presentarsi all’appuntamento all’orario prestabilito e successivamente avviare il momento dello scambio del pacchetto con una persona a caso.
Dopo il momento dello scambio del regalo, ci si saluta velocemente e si può andare via, decidendo quando scoprire il contenuto del proprio pensiero ricevuto.
L’evento
Per realizzare questo evento si deve formare un cerchio in piazza e passare il proprio libro incartato alla persona che è alla propria sinistra, mentre contemporaneamente si riceverà un dono dalla persona che si ha sulla destra.
In questo modo si andrà a creare un movimento continuo in senso orario e alla fine del giro ognuno avrà un libro tra le proprie mani.