Bookmob a Napoli in Piazza Montecalvario: a Ottobre torna lo scambio di libri
Bookmob torna per l’edizione di Ottobre: gli appassionati di lettura si scambiano libri alla Metro Toledo a Napoli, uscita in Piazza Montecalvario.
L’associazione Librincircolo torna ad organizzare il Bookmob a Napoli: il nuovo scambio di libri è previsto per il 5 Ottobre 2019 alle 12:00, come sempre nei pressi della stazione della Metropolitana di Toledo.
Bookmob è un evento ormai popolarissimo tra i lettori napoletani: si tratta di in tutto e per tutto di un flash mob a tema cultura: tutti i partecipanti portano all’appuntamento un libro ben incartato, in modo che non si possano leggere il titolo e l’autore.
Al segnale degli organizzatori ci si mette in circolo e si comincia a passare i libri di mano in mano: al termine del tempo dedicato allo scambio ci si ferma e si torna a casa “adottando” il libro che il caso ha messo nelle mani di ogni lettore.
Durante l’associazione sceglie un tema differente a cui andranno ispirate le confezioni dei libri: per il prossimo appuntamento il tema prescelto è “Prendiamoci Cura”.