BookMOB 2018: a piazza Dante a Napoli lo scambio di libri gratuito
A una settimana dalla Fiera del libro a Napoli, torna a piazza Dante il BookMOB per condividere la passione per la lettura
Torna l’appuntamento per la condivisione gratuita di libri organizzata da Librincircolo che questa volta si terrà a piazza Dante, nel cuore del centro storico di Napoli, sabato 29 settembre 2018. L’evento si terrà a una settimana dall’inizio della Fiera del libro “Ricomincio dai libri” che si svolgerà in città a inizio ottobre appunto. Tutto ciò che serve è libro incartato e due minuti del vostro tempo.
Tutti coloro che vogliono partecipare a questo virtuoso evento di scambio gratuito di libri non dovranno fare altro che sceglierne uno dalla propria libreria, incartarlo e andare a piazza Dante dove dalle 12,30 e per i successivi due minuti avrà luogo il grande scambio di letture fra perfetti sconosciuti.
Ci si disporrà in cerchio e ciascuno passerà il proprio libro al compagno che è a sinistra e prenderà quello che gli sarà consegnato dal compagno a destra, e farà questo movimento per 20 volte, i libri scorreranno così all’interno del cerchio in senso orario e in maniera casuale.