Blocco del traffico a Napoli: nuovo stop fino al 31 dicembre 2016

Blocco del traffico a Napoli fin al 31 dicembre 2016

Fino al 31 dicembre 2016 è stato aggiornato il blocco del traffico a Napoli per il peggioramento dell’inquinamento atmosferico.

Il dispositivo di blocco del traffico a Napoli è stato aggiornato da una nuova direttiva del Comune a causa del peggioramento delle condizioni di inquinamento. Nella precedente disposizione, il divieto di circolazione, valido fino al 31 marzo 2017, prevedeva il blocco nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì.

Con la nuova comunicazione, invece, viene aggiunta anche la giornata di martedì fino al 31 dicembre 2016. Quindi, fino a quella data, il blocco sarà valido per quattro giorni alla settimana. Dall’1 gennaio al 31 marzo 2017, invece, il divieto resterà valido solo per i lunedì, mercoledì e venerdì.

Come accennato, il provvedimento è reso necessario dall’aumento delle polveri sottili nell’aria, infatti è stato superato il limite giornaliero per la 35esima volta nell’anno.

Orari blocco del traffico

Gli orari del blocco della circolazione fino al 31 dicembre saranno lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30.

Deroghe al divieto

Il deroga al divieto, sarà consentita la circolazione alle auto a GPL o metano, le auto elettriche, i veicoli euro 4 e successivi e le categorie speciali che potete consultare nell’articolo sul blocco del traffico fino a marzo.

 

Seguici su Telegram
Parliamo di: