Blanca, la replica 5 giugno 2023. Anticipazioni, trama e cast
In attesa dell’arrivo della nuova stagione, la serie televisiva “Blanca” continua con l’episodio 2 della prima stagione mandato in replica, intitolato “Fantasmi“. Trasmesso in anteprima il 29 novembre 2021, l’episodio ha conquistato il pubblico, ottenendo un share del 24,1% pari a 5.377.000 spettatori.
Il cast è guidato dall’ambiziosa agente in formazione Blanca, interpretata da Maria Chiara Giannetta, e affiancata da Liguori (Giuseppe Zeno) e Bacigalupo (Enzo Paci) nel commissariato di Genova. La puntata è stata diretta da Jan Maria Michelini, in collaborazione con Giacomo Martelli.
Trama della seconda puntata: Fantasmi
In questo episodio, il corpo di Camillo, un giovane di 16 anni, viene scoperto in un antico palazzo nobile. La vicenda coinvolge direttamente Liguori, in quanto la proprietà appartiene alla sua famiglia e risveglia dolorosi ricordi. Il principale sospettato è lo zio di Liguori. Nel frattempo, Blanca si mette alla ricerca della verità e cerca di rimanere al fianco di Lucia, mentre si dibatte tra Liguori e Nanni, suo amico chef. Durante l’indagine, riappare una figura dal passato che mette in discussione la sua affidabilità.
Un’intuizione di Blanca conduce all’infiltrazione sotto copertura dell’ispettore, con l’obiettivo di individuare i responsabili della morte di Camillo. Si scopre che i colpevoli sono tre agenti della Narcotici, che hanno causato la morte dei ragazzi tramite overdose. Contemporaneamente, Blanca viene minacciata da Carmine, convinto dell’innocenza del figlio. In tutto ciò, qualcuno piazza delle telecamere in diverse stanze della casa di Blanca.
Il cast della seconda puntata
Il cast del secondo episodio presenta una ricca schiera di talenti:
- Maria Chiara Giannetta nel ruolo di Blanca
- Giuseppe Zeno come Liguori
- Enzo Paci interpretando Bacigalupo
- Pierpaolo Spollon nel ruolo di Nanni
- Antonio Zavatteri come zio di Blanca
- Gualtiero Burzi nel personaggio di Nello Carità
- Federica Cacciola interpretando Stella
- Sara Ciocca come Lucia
- Ugo Dighero nel ruolo di Padre di Blanca
Partecipano inoltre:
- Sandra Ceccarelli
- Antonio Salines
- Fiorenza Pieri
- Claudia Stecher
- Giovannino Esposito
- Rocco Gottlieb
- Davide Calgaro
- Riccardo Vianello
- Edoardo Ribatto
- Giulia Vecchio
- Fabio Ghidoni
- Filippo Dini
- Isabella Mottinelli
- Roberta Volponi
- Giovanni Antonacci