Black Friday a Sorrento 2013: week end di shopping, sconti e promozioni
Sorrento si prepara al Black Friday! Un intero week end di shopping tra sconti, promozioni ed eventi da non perdere!
Direttamente dagli Stati Uniti torna anche quest’anno a Sorrento il Black Friday! La seconda edizione dell’ormai tradizionale week-end dedicato allo shopping natalizio e che culminerà nella serata tra venerdì 29 e sabato 30 novembre 2013.
Il Black Friday, cioè il “Venerdì nero” è una famosa tradizione statunitense che si celebra il giorno successivo a quello del Thanksgiving Day, il “Giorno del Ringraziamento”, che si tiene il quarto giovedì di novembre. Il venerdì che segue è il primo giorno interamente dedicato allo shopping natalizio e la sua particolarità è dovuta alle incredibili promozioni e sconti che tantissimi negozi offrono per incrementare le proprie vendite, con l’obiettivo di portare “in nero” (e non in “rosso”) i propri profitti.
Anche nell’incantevole città di Sorrento, già addobbata e decorata con le luminarie di Natale, arriverà, per la seconda edizione, il Black Friday, che per due giorni coinvolgerà cittadini, visitatori e turisti nell’atmosfera del folle shopping prenatalizio, proponendo sconti, promozioni ed offerte incredibili in diverse attività commerciali della zona.
Dalle ore 10 alle ore 22 i negozi di Sorrento resteranno aperti ininterrottamente dando l’opportunità di fare acquisti fino a tarda sera a prezzi stracciati imperdibili.
Il vice sindaco Giuseppe Stinga ha avuto modo di esprimere con queste parole l’entusiasmo ed orgoglio che una delle “perle” del turismo della Campania vivrà nei prossimi giorni:
“L’iniziativa l’anno scorso ha attratto numerose persone facendo registrare il tutto esaurito negli alberghi, nei parcheggi, nei ristoranti ed in tutte le attività produttive della città, in un weekend di fine novembre statisticamente privo di presenze e di stallo nel commercio. Il Black Friday è da considerarsi un’occasione di festa per cittadini e turisti che dimostra la voglia di fare dei sorrentini”
L’iniziativa ha, al contrario, suscitato polemiche presso la Ascom, il cui presidente Francesco Parisi ha fatto notare gli svantaggi che questi due giorni di sconti potrebbero causare alla già rischiose vendite natalizie in tempi di crisi, ed al quale Stinga così ha risposto:
“Aderire all’iniziativa non vuol dire svendere la nostra città e trasformarla in un outlet, ma è da considerarsi un incentivo per quanti sceglieranno Sorrento come prima tappa per lo shopping natalizio. Quindi non partecipare, arroccandosi dietro sterili “no”, significa scegliere la strada del vecchio, della difesa ad oltranza del nulla”.
Come lo scorso anno il Black Friday non sarà una manifestazione all’insegna del solo shopping, ma sarà accompagnato da una serie di eventi collaterali, come spettacoli d’intrattenimento, musica e cabaret.
I partner del Black Friday saranno, infatti, Radio Kiss Kiss Napoli e Radio Ibiza che effettueranno numerose dirette da Sorrento, mentre questo sarà il programma eventi:
Venerdì 29 novembre dalle ore 20:00 in piazza Angelina Lauro
- musica live con Gianluca Manzieri e Dj Pandemonio
- cabaret di Made in Sud: ospiti i Doppia Coppia, formata da Francesco Cicchella e Vincenzo de Honestis
- Ore 20: concerto di Luca Sepe in Piazza Tasso
- Dalle 0.00: Fauno Night Party in Piazza Tasso
Informazioni sul Black Friday a Sorrento
Quando: 29 e 30 novembre 2013 dalle 10 alle 22
Informazioni e contatti: sulla pagina Facebook ufficiale del Black Friday e sul sito del Comune di Sorrento